Jo em quedo les pelis del Kurosawa
i tu els discos d'en Lou Reed,
tu la màquina del café perfecte
i jo aquell wok tan ben parit,
tu aquell jardinet de sobretaula
que vas voler comprar a Pekín,
que dius que sí que a tu
et relaxa però només fot que merda al pis,
jo aquell plat del sud d'aquells firaires magrebins,
que et dic que si que em va de perles
perquè m'aguanta bé els Tintins
i que tinguis sort a Reykjavik,
i que em borris del mòbil aviat,
i que els dies no s'et facin llargs,
i no surtis mai sense un abric.
Ara potser et sembla que el món s'acaba
i que ho haguém de cremar tot,
però tan tu com jo en trobarem un altre
i tot es posarà al seu lloc.
Durant aquest temps sense
parella follarem pels descosits,
que et dic que si, que sempre passa, ens seguirem trobant al llit
i tindrem temps per dedicar-nos
cadascú pel seu costat, que et dic que si,
que farem coses a les que haviem renunciat,
I tornar a conèixer als meus amics,
i anar-m'en a les tantes al llit,
i no mirar pelis d'en Hugh Grant,
no haver de pensar per endavant,
i que tinguis sort a Reykjavik,
i que en trobis un de ben plantat,
i que el gel que ho glaça tot de nit,
et deixi engegar el cotxe al matí...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di