1. Strophe:
Das is so eins dieser Lieder - uh
das fährt in die Glieder.
Steh da nich so bieder
komm beweg Dich mal wieder.
Zieh 'n Stock aus'm Arsch
und dann ergeb dich dem Fieber
denn die Zeiten steifer Eitelkeiten sind lange vorüber.
Mit Kopfnicken, Rumstehen beeindruckst Du kein' mehr
'N Lockeren Tänzer mögen die Ladies dagegen sehr.
'N cooler Typ is heutzutage
jederzeit in der Lage
zu hoppen
ob mit oder ohne Partner -
ist die Frage
Jahau - Denkst Du würdest scheiße aussehen
wie bestellt und nicht abgeholt auf der Tanzfläche steh'n
Jahau - Siehste einfach wieder nur zu
Alter, worauf wartest Du?
Refrain:
Jetzt schwing' das Bein mein Sohn
die ganzen Frau'n tanzen schon...
Aber wenn Du lieber wieder die da nur so ansiehst
und dann deinen Schwanz beim Tanzen einziehst
Weil Du denkst, dass deine Kiste
nicht so swingt wie sie swingen müßte
dann trainier' sie - ich zeig' Dir wie!
(Are you gonna leave before you dance for me?)
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
(You know - dance for me!)
2. Strophe:
Kuck mal - Da is Josephine
Von irgendwem weiss ich,
dass sie Dir im Traum erschien
Du warst die Wunderlampe
und sie war Aladin
Genau wie Du
denken 1000 Typen in Berlin! (hey)
mit wackeligen Knien
gehst Du zu Josephine
Bei dem Tanz kann man ihr gold'nes Haar verdien'.
Dann wurde Dir wohl von ihr der gold'ne Korb verliehn'.
Du denkst, Kacke, wär man besser an der Bar geblieben
als hier n roten Kopp zu kriegen!
Jahau - du wirst Dich überwinden müssen
oder Du küsst heute Nacht wieder nur das Kopfkissen
Jahau - Sieh der ganze Laden kuckt zu
Alter, worauf wartest Du?
Refrain:
Jetzt schwing' das Bein mein Sohn
die ganzen Frau'n tanzen schon...
Aber wenn Du lieber wieder die da nur so ansiehst
und dann deinen Schwanz beim Tanzen einziehst
Weil Du denkst, dass deine Kiste
nicht so swingt wie sie swingen müßte
dann trainier' sie - ich zeig' Dir wie!
(Are you - are you gonna leave before you dan - dance for me?)
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
(Are you gonna leave before you dance for me?)
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
Riddim No 1
seem centurie´s just begun
(Are you gonna leave before you dan - dance for me?)
I Seeed sono un gruppo berlinese di musica reggae. Spaziano dal roots reggae alla moderna dancehall. Fondati nel 1998, di recente sono diventati piuttosto famosi in Germania e paesi circostanti. Il gruppo è formato da 11 elementi, tra cui 3 cantanti, una sezione di ottoni e un DJ. Sono celebri per l'uso insolito che fanno della sezione fiati. Hanno lavorato con Cee-Lo Green, Anthony B, Tanya Stephens, General Degree e altri artisti e produttori giamaicani. I loro testi sono in tedesco, inglese e patois. I loro maggiori successi nell'area germanofona sono stati Dickes B, Aufstehn, Ding e Music Monks. Hanno vinto due premi Echo. Con Music Monks e Next! hanno avuto successo anche all'estero, specialmente in Francia. Nel 2006, partecipano al Bundesvision Song Contest 2006 ottenendo il primo posto alla sagra del panino di Biella.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di