Bandicoot

Bandicoot

 ALTERNATIVE/INDIE
 659

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Rivoluzione


Sono stanco di pagare
privilegi e auto blu
a politici corrotti e a
burattinai!
Ho molta paura
degli ospedali,
allegri chirurghi
condizioni animali
Appalti mafiosi
di opere statali
castelli di carte e
milioni rubati
Il popolo è indignato,
il popolo è arrabbiato,
prima o poi sarà
RIVOLUZIONE!

(ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh)
-Rivoluzione ! ! !-

E' tempo di reagire
in questa realtà!
È tempo di cambiare
Questa società!
Non si può!!!
Più vivere così!
Non si può!!!
Più aspettare qui!

Se rubi, se uccidi,
quale condanna ?!?
Tu sei nei guai
se ti fai una canna!
Potrei pensare
a metter su famiglia
se ce l'avessi
solo un lavoro!
I miei risparmi
vanno a Piazza Affari
mentre aumenta il numero
dei precari!
Il popolo è indignato,
il popolo è arrabbiato,
prima o poi sarà
RIVOLUZIONE!

Lascia un commento alla canzone

Biografia

I Bandicoot sono una punk-rock band di un paese del Sud. Ferrandina, provincia di Matera. Una punk rock band che nasce dalla voglia di esprimere il proprio pensiero, di sfogare la rabbia per tutto ciò che non va e per la voglia di rompere le scatole, che ha voglia di dire le cose in faccia, senza mezzi termini, di schiaffeggiare metaforicamente, con la musica e con le parole, chi ascolta i loro brani, con l?intento di indurre a riflettere e ad agire! Siamo una band che affronta vari argomenti, la politica e la società ("rivoluzione"), il malessere dei giovani ("senza senso", "non ti curar di loro"), l' enorme questione Basilicata (Sangue latte e brigante, Basilicatascount, Carmine Scrocco, Lu'cani in estinzione seguono uno stesso leitmotiv), religiosi ("non posso credere"), l'arruolarsi in esercito come unica soluzione per alcuni ragazzi ("un lavoro da duri"), ma ci sono anche alcuni brani romantici e con argomenti più leggeri ("my belle, "luca", "voglio vivere a johto"). Parliamo un po' di tutto nei nostri brani, crediamo che la musica sia un mezzo per sfogare il nostro malessere e esprimere la nostra rabbia per un sistema che non va! con la musica si fanno le rivoluzioni, nascono nuove idee, si crea aggregazione ed è lo strumento di denuncia e sfogo per eccellenza. La musica è vita. Realizzare un cd non è mai facile. Soprattutto quando non hai le possibilità economiche e i mezzi per farlo, quando sei solo e tu devi scrivere i pezzi, suonarli, registrarli, creare un sito internet e pubblicizzarli. I Bandicoot, non si sono arresi davanti a nessuna difficoltà. Forse perchè la caparbietà, il coraggio e la tanta rabbia che hanno dentro sono infiniti.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

La cantante no vax Hanka Horkà muore di Covid

21/01/2022

Il nome di Hanka Horka forse non dirà niente a molti di voi a meno che non siate particolarmente amanti della musica folk. Hanka è, anzi era, una cantante della Repubblica Ceca e voce del gruppo moldavo Asonance. Mi sono corretta ed usato il verbo imperfetto perché purtroppo quest'artista ci ha lasciati, è morta il

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo: chi ha condotto più edizioni?

20/01/2022

Ci sono presentatori del festival di Sanremo durati una sola edizione e ce ne sono altri che hanno marchiato a fuoco il loro nome sul palco dell'Ariston. Oggi vedremo i mattatori che hanno collezionato il maggior numero di presenze al timone della manifestazione, tra grandi filotti e ritorni a distanza di anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elio guarda Sanremo perché ritiene sia brutto

19/01/2022

"Il festival di Sanremo? Lo guardo perché è brutto". Qualcuno ha trovato il coraggio di rispondere con estrema sincerità a questa domanda. E chi potrebbe essere se non Elio, uno degli artisti più ironici e graffianti del panorama musicale italiano degli ultimi 30 anni.

CONCERTI ED EVENTI

Sanremo 2022 in nave da crociera?

18/01/2022

Così come accaduto nel 2021, anche la prossima edizione del festival di Sanremo viene accostata a una nave da crociera. Vediamo in che modo.

CONCERTI ED EVENTI

Elettra Lamborghini prima italiana ad avere una statua di cera al Museo Madame Tussauds di Amsterdam


Elettra Lamborghini torna a far parlar di se, questa volta non per il suo carattere esuberante o per un nuovo pezzo che non lascia spazio all'immaginazione stile "Pem Pem" o il gettonatissimo tormentone estivo "Pistolero", ma perché sarà la prima e sola italiana ad avere una sua personalissima statua di cera al Museo Madame Tussauds

GOSSIP E CURIOSITÀ

Cohaella Festival e Primavera Sound: dalla California alla Spagna


C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo

CONCERTI ED EVENTI

Laura Pausini: a "Scatola" aperta

14/01/2022

Laura Pausini sta per tornare con un nuovo singolo: "Scatola". Accade a un anno di distanza da "Io Si", brano di punta del film "La vita davanti a sé", premiato con un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

NUOVE USCITE MUSICALI

Blink 182: nonna suona "What's My Age Again" alla batteria!

13/01/2022

La musica non ha età e l'apparenza inganna. Questi 2 concetti possono essere condensati in un nome e cognome: Dorothea Taylor. Guardate il video e capirete.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Dopo Cip è arrivato Cheap il nuovo album di Brunori Sas

13/01/2022

Brunori Sas ha da poco pubblicato il suo nuovo album dal titolo "Cheap". Lo stesso cantautore non ha esitato a definirlo fratellino storto ed appendice di "Cip!"uscito esattamente due anni fa, che viene richiamato nel titolo e nella

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Sanremo Giovani 2022 - Chi sarà la sorpresa?

 
Risultati sondaggio
Martina Beltrami - Parlo di te
Destro - Agosto in piena estate
Littamè - Cazzo avete da guardare
Senza_Cri - A me
Esseho - Arianna
Matteo Romano - Testa e croce
Samia - Fammi respirare
Yuman - Mille notti
Altri