Like a fresh manifestation of an old phenomenon
A breeze whips through the trees
The rustling leaves and branches bend together
they're cued to sway
forever by the forces of the Lord's choreography
Just for a second the combination of sights, sounds
around him
sends him hurtling back to the mirror of all of his teenager thoughts and fears
He passes big houses and family cars
they saddled the horses in cobblestone yards
He catches the moon looking down from the stars
Just like it's done for years and years
Perpetual feeling in the grown up world that's all
around him
that there's secrets that could be revealed with knowledge and philosophy
And "Oh to be dumb, Oh to be smart"
He might be nursing a broken heart
but feeling this way he's just playing a part
that's been around for centuries
I wandered all night, I wondered all night about you
I've been here for years just wandering around the neighbourhood
Belle and Sebastian è un gruppo musicale indie pop britannico formatosi a Glasgow nel 1996. Il nucleo del gruppo è composto da Stuart Murdoch (voce, chitarra) e Isobel Campbell (violoncello, voce). Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi poetici e arrangiamenti orchestrali che evocano un'atmosfera nostalgica e malinconica. Belle and Sebastian hanno pubblicato dieci album in studio, tra cui il debutto "If You're Feeling Sinister" (1996), considerato un classico dell'indie pop. Altri album importanti sono "The Boy with the Arab Strap" (2000) e "Dear Catastrophe Waitress" (2003). Il gruppo è noto per le sue esibizioni dal vivo coinvolgenti e per la sua fedele base di fan. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Lazy Wish", "The Boy with the Arab Strap", "Judy and the Dream of Horses" e "A Century of Elvis".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".