Y paraîtrait qu' le père Noël
Y pourra pas v'nir nous voir c't' année
Y aurait une pénurie d' bébelles
Paraît qu' son usine est fermée
Y paraîtrait qu'une tourelle
De son château serait tombée
Suite à un tremblement de ciel
Et à un glissement de glacier
Y paraîtrait que le p'tit renne
Il a même plus son beau nez rouge
Depuis que le mercure bouge
Et qu'y fait chaud sur le domaine
Y paraîtrait que les lutins
Y sont forcés d'être au chômage
Paraît qu' les lettres des gamins
Elles font une sorte de naufrage
Y paraîtrait que le père Noël
Sans ses cadeaux il est fou d' rage
Paraît qu' son traîneau puis ses pelles
Sont remisés dans un garage
Paraît qu'il en veut en silence
À des millions d' parents pas sages
Qui s'amusent encore à leur âge
À remplir leurs camions d'essence
Et à cause d'eux, les enfants sages
Seront privés d' trains électriques
Qui auraient rendu Noël magique
Sans faire le moindre p'tit nuage
Paraît que tout l' pôle Nord a peur
De voir d' la suie sur l' paradis
De voir le vieux patron en sueur
Avec sa barbe qui jaunit
Y paraît qu' papa Noël
Pourra pas venir nous voir c't' année
Y tourne en rond et en bretelles
Et en sabbatique forcée
Paraîtrait qu' la tourelle est dure
À redresser, à reconstruire
Paraît qu' sous l' poids de la structure
Le sol de glace arrête pas d' fuir
Y paraîtrait qu' le père Noël
A gaspillé toute sa magie
Lui qui se croyait éternel
Comme la neige autour de lui
Le voilà qui appelle à l'aide
Il écrit des lettres aux enfants
Il leur avoue qu'il est souffrant
Il les supplie d' trouver un r'mède
Mais l' père Noël il est confiant
Et y paraîtrait qu'y promet
À tous les enfants qui l'aideraient
Non seulement le plus beau présent
Mais surtout, surtout un futur
Avec de beaux Noëls tout blancs
Et des cadeaux et de l'air pur
Et un nez rouge au firmament
Lynda Lemay, all'anagrafe Fabienne Demal, è una cantautrice canadese di lingua francese. Nata a Montreal nel 1962, si trasferisce in Francia nel 1989 dove sviluppa la sua carriera musicale. Le sue canzoni sono caratterizzate da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più noti figurano "J'ai besoin de toi", "La vie est belle" e "Mon cœur s'ouvre à toi". Lemay ha collaborato con numerosi artisti francesi e ha vinto diversi premi musicali, consolidando il suo status di artista affermata nel panorama musicale francofono.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di