She was born in an oil-drum South side of Chicago
When East St. Louis was not far away.
She'd lace knives to her boots and go down to the riverbed
Skate around and around till the night became day.
The cannery fellows would follow her everywhere
From the grocery store to the B.Q.E.
With their hearts all aglow from her icy back-at-you stare.
When her teeth became tight when her eyes couldn't see.
And she told herself that this was enough.
For a girl who was born in an oil-drum
She had her skates didn't need lots of stuff.
She didn't need it but she still wanted some.
She had one thing that she liked and she kept around
She would take it with her to the riverbed.
As she skated around she always thought of a pretty sound
That she heard as a girl in her mother's bed.
The sound of some breathing another breath in and out
When some lungs expand and contract like they do.
And she looked at herself in the ice of the riverbed and
She saw a girl one which she could see through.
Rasputina è un gruppo musicale alternativo rock statunitense formatosi a Brooklyn, New York, nel 1992. Le musiche di Rasputina sono caratterizzate da una combinazione unica di melodie delicate e atmosfere dark, con influenze provenienti dal post-rock, dall'indie pop e dalla musica classica. La band è guidata dalla voce e dalle composizioni di Melora Creager, nota per il suo stile vocale distintivo e le sue liriche introspettive che esplorano temi come la femminilità, l'amore, la perdita e la spiritualità. Rasputina ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Weeping into the Night" (1996), "Thanks for the Venom" (2000) e "The Last of the Mohicans" (2003). La band è stata apprezzata per il suo sound originale e la sua capacità di creare atmosfere evocative. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Way I Feel", "My Little Black Book" e "I'm Not Your Girl".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".