Sabato mattina,
la sveglia suona da impazzire,
è iniziato un giorno
che non voleva iniziare.
Presto per alzarsi,
ma troppo tardi per dormire.
Nei miei occhi spenti
un altro sogno da finire
e ripenso ancora un po'
a quant'era bello
quando mi svegliavi tu
ed aspetto ancora un po'vado
a accendere il cervello
e mi perdo qui nel blu
Tanto sai che mi incontrerai
quando il mondo si addormenterà
e ogni notte mi seguirai
la mia luce non è spenta
non è spenta.
Sabato mattina
e la sveglia suona ancora
recito preghiere
per dormire ancora un'ora
tanti impegni
ma nessuna voglia di iniziare
piovono pensieri in un diluvio universale
ed ammetto che non so
dare forma al giorno
ed ho un po' paura anch'io
ma non mi preoccuperò
di fare questo o quello
perché adesso sto volando insieme a te
sopra ad un Cielo che non c'è.
Tanto sai che mi incontrerai
quando il mondo si addormenterà
e ogni notte mi seguirai
la mia luce non è spenta
non è spenta.
Tanto sai che mi incontrerai
quando il mondo si addormenterà
e ogni notte mi seguirai
la mia luce non è spenta
non è spenta.
Matteo Branciamore è un artista multiforme italiano che si distingue come attore, cantante, musicista e produttore cinematografico. Nato in Italia, ha intrapreso una carriera artistica variegata, dimostrando talento in diverse discipline creative. Pur non essendo un nome di spicco nella musica mainstream, la sua attività musicale rimane un aspetto significativo della sua identità artistica. Sebbene le informazioni dettagliate sulla sua discografia e stile musicale siano limitate, è chiaro che Branciamore si dedica con passione alla creazione musicale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.