I work in this meat house in San Antone
You call that Rising Sun
It’s been the graveyard for plenty good people
And I’m just another one. And I’m just another one.
Everybody here stays drunk for 24 hours
Of every new day that dawns
I see more whiskey bottles than I ever see sunshine
In this old San Antonyo Rising Sun. In this old San Antonyo Rising Sun.
Take my word good sinner don’t come here for pleasure
For pleasure here I find none;
I giggle for nickles and laff for a dollar
In this meatblock of old San Antone.
You get drunk to come here (I stay drunk to stay here);
I forget you the minute you’re gone;
You can’t quite remember how terrible I look
In my meat house in Sanny Antonne.
Most guys like you find a different house each time;
You can’t stand too trips to this one;
It’s worse here than in jail or prison
In this Meat House in Sann Antone.
There’s only two things in this sad world I need,
My longneck bottle and my spade;
My longneck bottle I will burn out my body
And my spade will dig my grave.
Goodbye & Farewell to all that you saw me;
Nobody knew me all my life long;
Nobody ever touched me, nodody ever loved me
In my Meat House in old Sann Anntone.
Woody Guthrie (1912-1967) è stato un cantautore, musicista e attivista americano considerato uno dei pionieri della musica folk americana moderna. Nato a Okemah, Oklahoma, Guthrie ha trascorso la sua infanzia durante la Grande Depressione, un'esperienza che ha profondamente influenzato la sua musica. Le sue canzoni spesso trattavano temi sociali come la povertà, l'ingiustizia e il lavoro, diventando una voce per i lavoratori e gli oppressi. ?? Guthrie è stato un sostenitore fervente del Partito Comunista americano e ha utilizzato la sua musica per promuovere le cause socialiste. La sua influenza sulla musica folk americana è immensa, ispirando generazioni di artisti come Bob Dylan, Joan Baez e Bruce Springsteen. Alcuni dei suoi brani più famosi includono 'This Land Is Your Land', 'Blowin' in the Wind' (anche se quest'ultima è stata resa celebre da Bob Dylan) e 'Deportee (Plane Wreck at Los Gatos)'.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".