Dans le brouillard des idées vagues,
sans larme ni un regard.
Effacée, la plus petite trace d'avant-hier, sans un regret.
Au hasard seul, en quête d'un sanctuaire :
que désormais ses mains s'apaisent.
Garder les lèvres closes,
lorsque s'annonce si proche
la métamorphose.
Les entrepôts en ruine à l'est du port, de longs corridors.
Les couloirs déserts où se traîne l'insecte solitaire...
Et prier dans le noir
pour rester sans mémoire.
Je suis le même, tu sais.
Rien n'a vraiment changé.
Toujours le même, tu sais,
tout près, tout près de tout recommencer.
Et la craie laisse sur mon imper
M pour Meurtre, pour Misère,
La preuve que la plaie reste ouverte.
S'asseoir là, ne plus rien faire
ne rien dire, juste se taire.
Au hasard seul en quête d'un sanctuaire :
le calme d'un moulage mortuaire.
Garder les lèvres closes,
lorsque s'annonce l'aube.
Je suis le même, tu sais.
Rien n'a vraiment changé.
Toujours le même, tu sais,
Tout près, tout près de tout recommencer.
Le chant des enfants morts
hier (un jeu de courtes lames.)
Le chant des enfants morts
hier (Berkert, Ann Beckmann.)
Le chant des enfants morts
hier
une prière
pour rester sans mémoire
Marc Seberg è un gruppo musicale francese formatosi all'inizio degli anni ottanta. Il gruppo, composto da Philippe Pascal (voce) e Anzia (chitarra), era noto per aver fatto parte del gruppo Marquis de Sade prima di formare Marc Seberg. I due musicisti avevano già acquisito una certa notorietà in Francia grazie al successo del Marquis de Sade alla fine degli anni settanta. Marc Seberg ha pubblicato diversi album negli anni ottanta, caratterizzati da un sound post-punk con influenze new wave e rock progressivo. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La Nuit", "Le Temps des Fous" e "L'Amour est Mort". La band ha contribuito a definire il panorama musicale francese degli anni ottanta, pur non raggiungendo la stessa popolarità del Marquis de Sade.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".