Farewell my child it's time
To leave this all behind
Exchanging the river for the sea
Farewell to saturday's child
Cut loose before his prime
Set adrift in the city
Speak to me now of isolation
Feel your way home in the dark
Here comes the old greay man
Back bent before his time
Tracing figures in the sand
He has no more crosses to bear
Sat upon his rocking chair
Gazes out toward the sea
Speak to me now of visions
Seen through a looking glass mind
Speak of your inhibitions
You still have your mountain to climb
Brendan Michael Perry (nato il 19 marzo 1959) è un musicista, cantante e polistrumentista britannico, noto soprattutto per essere il cofondatore del duo musicale Dead Can Dance. Perry ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80 con Lisa Gerrard, formando Dead Can Dance che ha raggiunto fama internazionale grazie al loro stile unico che fonde elementi di musica classica, etnica, folk e rock. Il gruppo è stato influenzato da culture diverse come quella celtica, mediorientale e indiana, creando un suono evocativo e atmosferico. Tra i brani più rappresentativi di Dead Can Dance figurano "The Host of Seraphim", "Sanvean" e "Within the Realm of a Dying Sun". Perry ha anche collaborato con altri artisti come The Orb e Loreena McKennitt. Dopo la pausa di Dead Can Dance, Perry ha continuato a produrre musica da solista, pubblicando album come "Eye of the Storm" (2006) e "The Celts Are Coming" (2014). La sua musica continua ad esplorare temi spirituali, mistici e ambientali.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".