Save it for me
When the world falls apart I can say with certainty
There's a reason
A light left on in an empty room
Is how a love can be
A rainbow word in a mouth of clouds
Darkened days
Who needs you now?
A rainbow word in a mouth of clouds
Darkened days
Who needs me now?
Save it for me
When the world falls apart
I can say with certainty
There's a reason
There's a pie left out that you can't consume
So sweet you cannot eat
There's a reason
No one will call today
The people you lean on
Don't always know
What to say
Save it for me
When the world falls apart
I can say with certainty
There's a reason
A light left on in an empty room
Is how a love can be
Is all a love can be
Is all a love can be
Is all a love can be
Jeff Tweedy è un cantautore, musicista e produttore discografico statunitense, nato a Chicago nel 1968. È noto soprattutto come frontman e principale songwriter del gruppo rock alternativo Wilco, fondato nel 1994 dopo lo scioglimento dei Uncle Tupelo. Tweedy ha contribuito a definire il suono indie rock degli anni '90 con album come *Being There* (1996) e *Summerteeth* (1999), caratterizzati da arrangiamenti complessi, testi introspettivi e un'atmosfera sonora variegata. Oltre al lavoro con i Wilco, Tweedy ha intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando album come *Sukierae* (2014) e *Warmer* (2020). La sua musica è spesso descritta come introspettiva, poetica e ricca di atmosfere malinconiche. Tra i brani più rappresentativi di Jeff Tweedy figurano "Jesus, Etc.", "Via Chicago", "I'm the Man Who Loves You" e "Laminated Cat".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di