(Sì, ovvio, infatti, io stavo un po' riflettendo, così, in generale, però...)
Tauro Gang, members only
Michele Novaro incontra Goffredo Mameli
Ed insieme scrivono un pezzo
Tutt'ora in voga
Era un'altra Italia
Schiava di Roma, Dio la creò
Lacrima sangue solo per noi
Cari fratelli, l'Italia vivrà
Portare pazienza è una linea di massima
Massimo rispetto, pessime abitudini
Sto su un elicottero ad alte altitudini
Storia di Roma, Dio la creò
Ho una missione che durerà
Sono di alta magnitudine
Come una stella, Augusto imperatore
Oddio, ora si accollano, questi vogliono una sosta
Siamo i gemelli di Marte, i veri figli di Troia
Posso prendere la spada e rimetterla a posto
Rimetterla a posto, tanto mi passa la voglia
Schiava di Roma, Dio la creò
Lacrima sangue solo per noi
Cari fratelli, l'Italia vivrà
Portare pazienza è una linea di massima
Oh, ok, Tauro Italy Bros, sono lost in lei
Sono lost nella noia, schiava di Roma
Siamo tre tori sotto una lupa sola
E sono pronto alla morte adesso
Sto facendo una guerra e mezzo
Massimo profitto, ma minimo impegno
E non sai mai come finirà
Ma io non so se è un dramma
Ma mi ammazzerà l'ansia a me, schiava di Dio
Schiava di Roma, Dio la creò
Lacrima sangue solo per noi
Cari fratelli, l'Italia vivrà
Portare pazienza è una linea di massima
Schiavo di Roma, ormai non ci sto
La lascio, sì, ma poi tornerò
Cari fratelli, l'Italia vivrà
Con la coscienza divisa a metà
Sperano che cadiamo, io non credo
Sì, sono italiano, ma non credo
Ho problemi più grossi del tuo credo
Ho problemi più grandi del tuo ego
Criticano le cose che non vedono
Parlano sempre, ma non credono, no
Fanno le cose ma non chiedono
Schiava di Roma, Dio la creò
Lacrima sangue solo per noi
Cari fratelli, l'Italia vivrà
Portare pazienza è una linea di massima
I Tauro Boys sono un gruppo hip hop romano formatosi a Berlino nel 2014 da MXMLN, Yang Pava e Prince. Il loro stile musicale si caratterizza per una sonorità cruda e aggressiva, con testi spesso introspettivi che affrontano temi come la marginalità, l'alienazione e la ricerca di identità. Sebbene non abbiano mai raggiunto il mainstream, i Tauro Boys hanno guadagnato un seguito fedele grazie alle loro performance live intense e al loro approccio indipendente alla musica. Nel 2022, il trio ha annunciato una pausa per concentrarsi sui progetti solisti dei singoli membri, ma la possibilità di un ritorno futuro non è stata esclusa. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "Roma", "Senza Fine" e "La Mia Vita".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di