The parchment turns as the quest begins. Brothers in arms with the blood of sin.
Minds ingrained upon the route, each and all our black hearts devout.
Hung or shot, stabbed or drowned. These pleasures make our world go 'round.
From behind a veil of power and pride we sat, enthroned amongst the slain.
And with the candor of unsung songs we laughed at all our shameless gains.
The hell we raised upon the seas. Cause of death and fear on the main.
Survived damnation and the tests of time. Now we're back for blood again!
Tempted by a nameless prize, and splendid riches of unspeakable size.
The feeling that grows with each the passing tides. To pilfer and plunder the guilt aside.
Back for the attack. To bring scurvy back! Your village, we'll ransack. All the loot that we'll pack.
Always ready for the attack. We're bringing scurvy back! You'll have no time to flee. There's only death at sea.
Fearing our attack. We're bringing scurvy back! Raising our ales tonight in honour of our fight.
Drink 'til we attack. We're bringing scurvy back! We'll thrash until we die!
'Til our ships burn to the sky! Killing for the attack. We're bringing scurvy back!
Gli Swashbuckle sono una band metal originaria del New Jersey, formatasi nel 2005. Il loro stile musicale è un crossover thrash con influenze melodiche piratesche, momenti grindcore e hardcore, e persino ballate folk che richiamano la cultura marinara. La band ha pubblicato tre album sotto contratto con la Nuclear Blast Records prima di intraprendere una carriera indipendente. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Pirate's Life", "Yo Ho (A Pirate's Life for Me)" e "Blackheart's Revenge".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di