Se ha enredado en tu cabello
un ciclón de mariposas,
te pido que no me olvides
como quien reza a una diosa
y enciendes un cigarrillo,
quién fuera el humo en tu boca.
Enciendes un cigarrillo
y me quemo en cada calada,
cuando te vas se derrumba
el cielo sobre mi espalda,
queda sin sabor la tarde
como la hierba lavada.
Vigilo todos tus pasos
inquieto por si me nombras
y acudo raudo a tu lado
para ahuyentar a las sombras.
Se esconde el sol y te abrazo
y se amontona la ropa.
Detrás de cada arco iris,
detrás de cada milagro,
despierta un gorrión mecido
en el hueco de tus manos.
Te observo mientras te arreglas
y el mundo te está esperando.
Descorro cada cortina,
inútil es despertarte.
Maldigo el sueño que besa
tus ojos hasta tan tarde.
Descansa mi bien, sin prisas;
tú duerme, yo cebo el mate.
Descansa mi bien sin prisas
que la mañana te espera:
medialunas en la cama
y en la sonrisa una estrella.
No caben todos los besos
en esta corta chacarera.
Se ha enredado en tu cabello
un ciclón de mariposas.
Sales radiante a la calle
y la ciudad se transforma.
Caminas y las aceras
se deshacen gaseosas.
Detrás de cada arco iris,
detrás de cada milagro,
despierta un gorrión mecido
en el hueco de tus manos.
Te observo mientras te arreglas
y el mundo te está esperando.
Ismael Serrano (nato il 9 marzo 1974) è un cantautore e chitarrista spagnolo di grande popolarità in Ispanofonia e America Latina. Conosciuto per le sue liriche profonde, spesso intrinsecamente legate a tematiche sociali e politiche, Serrano fonde influenze musicali eterogenee, spaziando dal folk al flamenco, passando per il rock e la musica latina. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '90 con l'album d'esordio "El chico de la última fila", che lo ha lanciato rapidamente verso il successo. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La chica del pelo rojo", "No me importa nada" e "Te quiero más que a nadie". Serrano è considerato uno degli artisti spagnoli più importanti della sua generazione, apprezzato per la sua autenticità, la profondità delle sue parole e la versatilità musicale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".