Epica

Testo Semblance of liberty Epica

 1.105

Semblance of liberty


Born to fight, and we're born to flee
Doomed to live on ecstasy
Born to lie, and we're born to cheat
Look in the mirror, who do you see?

Born to flee, and we're born to fight
Without your mask, you're terrified
Don't hide your personality
That's who you are, your identity

If the virtues of tomorrow
Cause the greed of today
We won't have a future
Nor liberty

Born to breathe, and we're born to pursue
That's all we are supposed to do
The semblance of our liberty
Is nothing more than slavery

Born to flee, and we're born to fight
Is it failure that's our delight?
Born to cheat, and we're born to lie
Look at yourself, have you lost your mind?

If the virtues of tomorrow
Cause the greed of today
We won't have a future
And no more liberty

If the virtues of tomorrow
Set the need on the way
We won't have a future nor liberty

Private vice leads to public virtue

[Laughs!]

Raised to think that we are free
Living in our caves
Being slaves

We lost control of our lives
At the mercy of the waves
Massive waves

Blind to see what's going on
Conditioned as we are
And we are

We lost control of our greed
But now we face it all
Face our fall

Keeping all that we've created
And consuming all that's possible
Reaching deep into temptation
Nothing can stop us

Guarantee our hard-earned profits
Multiplied ten-fold if possible
Reaching out for new redemption
Nothing avails our needs

My opponent won't rule out raising taxes.
But I will, and The Congress will push me to raise taxes and I'll say no.
And they'll push, and I'll say no, and they'll push again, and I'll say to them:
Read my lips
[George H. W. Bush]

If the virtues of tomorrow
Set the need on the way
We never had a future anyway
We had no future 'till today

Time and tide
Will not wait for anyone

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo SEMBLANCE OF LIBERTY degli EPICA è presente anche nell'album Design your universe (2009)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Epica è un gruppo musicale olandese di symphonic metal, attivo dal 2002. Le loro sonorità si caratterizzano per l'unione di elementi heavy metal con melodie classiche e orchestrali, creando un sound epico e coinvolgente. Il gruppo è composto da Simone Simons (voce), Mark Jansen (chitarra), Coen Janssen (tastiere), Rob van der Loo (basso) e Ariën van Weesenbeek (batteria). Epica ha pubblicato otto album in studio, tra cui "Consignes" (2003), "The Phantom Agony" (2004), "The Score - An Epic Journey" (2014) e "Omega" (2021). Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Cry for the Moon", "Chasing the Dragonfly" e "Forevermore". Epica è considerata una delle band symphonic metal di maggior successo al mondo, con un seguito internazionale di appassionati.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song