(John Anderson)
Ever since the days of old
Men would search for wealth untold
They'd dig for silver and for gold
And leave the empty holes
And way down south in the Everglades
Where the black water rolls and the saw grass waves
The eagles fly and the otters play
In the land of the Seminole
So blow, blow Seminole wind
Blow like you're never gonna blow again
I'm calling to you like a long lost friend
But I know who you are
And blow, blow from the Okeechobee
All the way up to Micanopy
Blow across the home of the Seminole
The alligators and the gar
And progress came and took its toll
And in the name of flood control
They made their plans and they drained the land
Now the glades are going dry
And the last time I walked in the swamp
I sat upon a Cypress stump
I listened close and I heard the ghost
Of Osceola cry
So blow, blow Seminole wind
Blow like you're never gonna blow again
I'm calling to you like a long lost friend
But I know who you are
And blow, blow from the Okeechobee
All the way up to Micanopy
Blow across the home of the Seminole
The alligators and the gar
James Taylor è un musicista britannico, tastierista di spicco attivo principalmente negli anni '70 e '80. È noto per le sue collaborazioni con artisti come Elton John, David Bowie e Roxy Music. Ha contribuito a definire il sound del progressive rock e della musica elettronica dell'epoca. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "The Man Who Sold the World" (cover di David Bowie), "Rocket Man" (Elton John) e "Virginia Plain" (Roxy Music).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".