Spiegame l’ammore
Tu me dice è n’ata cosa
Je nun 'e faccio tanti cose
Pecciò spiegame 'o valore
E 'o munno è piccerillo comme 'a nuje
Che fiabe raccontate a duje criature
Pitta Napule 'e sera a duje culure
Cercavamo na pace 'int''a duje sciure, eh eeh
Eh eeh
Scugnizze pe Napule a pede ma sempe cu me
Seguimmo chell’ombra d''a strada, staje sempe cu me (sta sempe cu me)
O sole d'areto 'e persiane sta sempe cu me (sta sempe cu me)
Ca nun me può abbandunà maje, e sta sempe cu meeee
Meeeee, sta sempe cu me, ah, meeee, sta sempe cu
Joca n’ata carta, fortuna
M’aggio miso 'nmiezzo e nun saccio comme ce so asciuto
Tramite 'e probleme ca po m’hanno dato aiuto
Comme Scooby aggio truato 'e fa-facce scunusciute
Damme tutti 'e fatte ca me so servute
Damme tutti 'e dame ca m’hanno servute
Pe tutti e pilastre ca mo so' caduto
Ajeri sera m’ha alluccato mamma
'E sorde nun se spenneno accussì
Ma aggio mosso e nave 'int''e nuttate
Ca ormai c''e sorde era accussì
Pe panne ca c’ammo luato stasera accussì
Pe storie c’ammo cancellato pe nun 'e fa murì
Pe nun 'e fa murì
Pe nun 'e fa murì
Pe nun 'e fa murì
Pe nun 'e fa murì
Spiegame l’ammore
Tu me dice è n’ata cosa
Je nun 'e faccio tanti cose
Pecciò spiegame 'o valore
E 'o munno è piccerillo comme 'a nuje
C''e fiabe raccontate a duje criature
Pitt Napule 'e sera a duje culure
Cercavamo na pace 'int''a duje sciure, eh eeh
Eh eeh
Scugnizze pe Napule a pede ma sempe cu me
Seguimmo chell’ombra d''a strada, staje sempe cu me (sta sempe cu me)
O sol d'areto 'e persiane sta sempe cu me (sta sempe cu me)
Ca nun me può abbandunà maje, e sta sempe cu meeee
Meeeee, sta sempe cu me, ah, meeee, sta sempe cu
Nicola Siciliano è un rapper, produttore discografico e fonico italiano. Attivo dal 2010, ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno. Il suo stile musicale si caratterizza per l'uso di beat trap moderni e testi introspettivi che esplorano temi sociali e personali. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Senza te" e "Il mio tempo". Siciliano è noto anche per la sua abilità tecnica come fonico, lavorando a progetti di diversi artisti del panorama musicale italiano.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".