People often now stand and stare and wonder who could they be,
That would leave such a lasting tribute to their lives.
But they never look down in the undergrowth at the pile of broken stone.
Or spare a thought for all the young men who have died.
Ruined Chapels and neglected graves have masked the truth for years
Only mangled limbs bear witness to their pain.
Their lord and masters pampered lives are marked by a granite tomb,
But in death the bones will always look the same.
The hooves of black plumed horses are silent on the cobbled streets
And a rusty lock secures the cemetery gates.
The age is long since dead and gone when they ruled in our domain
All that's left are these sentinels of hate.
Stone and marble pillars reaching higher, pointing ever upward to the skies
Looking down on the rank and file beneath them in the cold dark ground,
As they'd done throughout their selfish lives, all through there lives!
Evening falls to cast shadows ever longer, to slowly move across each soul again.
As if to say look up to me I'm still your master as I'll always be
Even in death our roles are still the same, they haven't changed!
Ashes down to ashes, dust down to dust,It was the children born with a silver spoon and dealt the kind hand of fate,
Created these monoliths to power, built these sentinels of hate!
Their pious names cut deep into the marble, clear for all to see down though the years.
The means to their success lies buried in crumbling vaults with broken headstones,
No reflection left of all the tears, shed down the years.
Pagan Altar è un gruppo musicale britannico di doom metal formatosi nel 1978 a Londra da Terry Jones e dal figlio Alan. Considerati pionieri del genere, hanno influenzato numerose band successive con il loro sound oscuro e atmosferico. La musica dei Pagan Altar si caratterizza per riff pesanti, melodie malinconiche e testi evocativi che esplorano temi come la morte, l'oscurità e la spiritualità. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Darkest Hour", "Black Sabbath" (un omaggio alla band di Birmingham) e "Death of the Sun". Nonostante una carriera segnata da cambiamenti di formazione e periodi di inattività, Pagan Altar ha mantenuto un seguito fedele e continua a essere apprezzato per la sua originalità e l'influenza sul panorama metal.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.