Naufragé virtuose
D'un amour clandestin
Dans la métamorphose
Des embruns souterrains
Tu jaillis ruisselant
D'une vague utérine
Sur ce ventre brûlant
De tendresse féminine
Baby boy
Sweet baby boy
My baby boy
Ton premier cri réveille
De son écho brisé
L'ouragan qui sommeille
Dans mes veines oxydées
Et nos regards préludent
Le jeu de la pudeur
Quand par manque d'habitude
On s'méfie du bonheur
Baby boy
Sweet baby boy
My baby boy
Oh ! My son of the wind
My little wunderkind
Oh ! Mon septembre rose
D'amour apothéose
Baby boy
Passées les cruautés
Du théâtre organique
Tu retournes apaisé
Vers ta faune onirique
Où les miroirs d'automne
Reflètent à fleur de flamme
Ta jeune écorce d'homme
Éclaboussée de femme
Baby boy
Sweet baby boy
My baby boy
Hubert-Félix Thiéfaine è un cantautore e musicista francese nato il 21 luglio 1948 a Dole, nel dipartimento del Giura. Considerato uno dei pilastri della musica pop-rock francese, Thiéfaine ha raggiunto la fama negli anni '70 con brani come "Le Chant des Sirènes" e "Je te promets". La sua musica è caratterizzata da testi poetici e melodie orecchiabili, spesso incentrati su temi sociali e politici. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "L'Amour à la française" (1980) e "Le Dernier Jour d'un Condamné" (1983). Thiéfaine ha collaborato con numerosi artisti francesi, tra cui Alain Souchon e Jean-Jacques Goldman. La sua influenza sulla musica francese è stata significativa, ispirando generazioni di cantautori.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".