Cuando se me abren los ojos por la mañana
llevo ya cerca de medio día en el taller
he tenido que llenarme las manos de grasa
será toda una obligación estar limpio a las seis
estoy cansado de sólo ponerte tornillos
quiero llegar algo más dentro de ti
conozco ya la rutina que llevan las máquinas
tienes que ver que soy algo más que un aprendiz
¿sabes, mi vida?
seré mecánico por ti
mira, mi vida, tienes la rosca sin fin
Por fin ha llegado del día la hora más linda
me quito el mono, me aseo y pongo vacilón
cojo mi moto luciente, adelanto a la vida
y en un momento te beso los dientes mi amor
agárrate fuerte mi vida bésame la espalda
vuela conmigo por entre la circulación
sabes que voy a desmontarte la caja de marchas
voy a llegarte al corazón del motor
¿sabes, mi vida'seré mecánico por ti
mira, mi vida, tienes la rosca sin fin
Kiko Veneno (nato come Francisco Javier González in Andalusia nel 1952) è un cantautore e musicista spagnolo noto per il suo stile musicale che fonde flamenco, rock e pop latino. Inizia la sua carriera negli anni '70 con il gruppo Los Bravos del Sur, ma raggiunge la fama internazionale a metà degli anni '80 con album come "Esta muy bien eso del carino" e "Echáte un cantecito". Veneno è considerato uno dei pionieri della fusione flamenco-rock in Spagna. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Un ratito de gloria", "Gira mundial" e "Pequeno salvaje". La sua musica, caratterizzata da testi poetici e melodie accattivanti, ha contribuito a diffondere la cultura musicale spagnola in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".