Ha-ha-halbes Leben mit der Crew verbracht
Ha-ha-halbe Jugend auf dem Fußballplatz
Nahm'n so viel, wie in die Blutbahn passt
Und machen dis, was man für ein'n Bruder macht
Karten mischen mit ein paar Verrückten
Nebenan siehst du sie Nadeln fixen
Bevor die Schell'n an den Namen klicken
Siehst du, wie wir irgendeinen Laden ficken
Sitze wieder an d?r Schäfergasse
Halt' die Datt?ln in die Sesampaste
Weil wir zu viele Probleme hatten
Fliegen auf die Streifen wieder Jägerflaschen
K-k-kein Spaß, mein Freund
A-a-alles für die Stadt, mein Freund
U-u-und wenn alles klappt, mein Freund
G-g-geht es wieder ab, mein Freund
Wenn du mich suchst, ich bin im Kiez (Ah)
Kragen oben, Kappe tief (Yeah)
Sobald die erste Flasche fliegt (Pah)
Fühl' ich mich wie im Paradies
Ganze Nase voll Stoff (Ja)
Ganze Straße voll Cops
Wieder alle auf Scotch
Besser bete zu Gott
Wir zerlegen den Block
Ganze Nase voll Stoff
Ganze Straße voll Cops
Wieder alle auf Scotch
Besser bete zu Gott
Wir zerlegen den Block
Wir zerlegen den Block
Zwölf Uhr nachts im Wendekreis
Du kommst mit der Gang zum Fight (Komm)
Ich allein, nicht mal Pfeffer bei, aber puste euch weg wie'n Candlelight
Quarzsand in den Handschuh'n, quatsch mir hier nicht vom Gramm, Cous
Was für Ticker, dikka, alles was bei dir tickt, sind deine Wanduhr'n
Ich häng' draußen mit Jungs auf der Straße
Die stechen für bisschen übermalte Farbe
Direkt in Bauch, Beine oder Arme
Denn hast du nix, was ist mehr wert als dein Name?
Hol'n sich Cash von der ARGE, Cash von der Straße
Natriumdampf auf der halben Etage
Der Staat sagt, wir sind nicht viel mehr als 'ne Plage
Doch kriegt uns nicht tot, dikka, Sternzeichen [?]
Herz auf der Waage, [„B“?] auf der Fahne
Kein Ibuprofen killt den Schmerz, den ich habe
Vielleicht bleibt am Ende nicht mehr als 'ne Narbe
Doch für meine Stadt fang' ich gerne 'ne Grade
Wenn du mich suchst, ich bin im Kiez (Ah)
Kragen oben, Kappe tief (Yeah)
Sobald die erste Flasche fliegt (Pah)
Fühl' ich mich wie im Paradies
Ganze Nase voll Stoff (Ja)
Ganze Straße voll Cops
Wieder alle auf Scotch
Besser bete zu Gott
Wir zerlegen den Block
Ganze Nase voll Stoff
Ganze Straße voll Cops
Wieder alle auf Scotch
Besser bete zu Gott
Wir zerlegen den Block
Wir zerlegen den Block
Ganze Nase voll Stoff
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.