E allora tu,
cosa faresti se domani non venisse più?
Spariresti insieme a me, senza guardarti indietro
Voci lontane, carezze sfumate
Il cuore in gola e l'anima scompare sogni perduti che vedo passare
Sette minuti per poi non tornare
Sospeso, tra l’addio e l’eterno, tra il paradiso e l'inferno
Il tempo rallenta fino a sembrare fermo
Sette minuti è tutto ciò che rimane
Quanto è importante quanto davvero vale
Ogni ricordo anche se poi fa male
Dammi la mano e poi lasciamoci anda-aaa-re
(È come un eco) anda-aaa-re
(Che suona dentro) anda-aaa-re
(Come la luna) anda-aaa-re
(E un cielo spento)
Cosa siamo stati noi
Se non ci siamo più
Era vero oppure un sogno, un dejavu
È da un po’ che noi non ci sentiamo
Mi fa quasi strano
Ripercorrere i solchi sulla tua mano
Potevamo essere tutto ciò che volevamo
Ma abbiamo bruciato il presente per un futuro lontano
Che non è mai arrivato
Il tempo è tiranno
Non ci chiameremo nemmeno quest'anno
Voci lontane, carezze sfumate,
Attimi persi in stanze abbandonate,
Come acqua che scorre tra le mie mani
La vita corre e non la puoi fermare
Sette minuti è tutto ciò che rimane
Quanto è importante quanto davvero vale
Ogni ricordo anche se poi fa male
Dammi la mano e poi lasciamoci anda-aaa-re
(È come un eco) anda-aaa-re
(Che suona dentro) anda-aaa-re
(Come la luna) anda-aaa-re
(E un cielo spento)
E se sparissi domani
Tratterresti ancora il fiato?
Mi guarderesti andare via
Senza mai dirmi che mi hai amato?
Leonardo è un cantautore italiano nato a Varese nel 1999. La sua musica spazia tra sonorità pop ed elettroniche, caratterizzate da testi che esprimono emozioni sincere e cristalline. Sin da giovanissimo dimostra una grande passione per la musica, iniziando il suo percorso a soli 14 anni nella sua città natale. A 20 anni si trasferisce a Milano dove studia pianoforte e affina le sue tecniche compositive. Le sue influenze musicali sono diverse, dal cantautorato italiano al pop internazionale, creando un sound unico e riconoscibile. Il suo esordio ufficiale avviene nel 2023 con il singolo "Spine", una pop-ballad che racconta il suo primo amore, colpendo per la sua indole emotiva e delicata. A maggio 2024 pubblica "Ballare in Silenzio", un brano dalle sfumature elettro-pop che esprime il malessere interiore attraverso ritmi coinvolgenti e atmosfere più scure. Nell'autunno dello stesso anno sorprende con "Sette Minuti", una traccia intensa che racconta la teoria secondo cui, negli ultimi sette minuti di vita di un essere umano, quando il cuore ha smesso di battere, il cervello continuerebbe la propria attività elettrica per sette minuti, ripercorrendo i momenti più significativi dell'esistenza. Con la sua voce calda e testi capaci di toccare corde intime e personali, Leonardo riesce a fondere ritmo e riflessione, creando un equilibrio perfetto tra la malinconia e la voglia di vivere appieno ogni attimo. Ogni nuova release conferma la capacità del cantautore lombardo di raccontare la vita e le emozioni in modo semplice ma mai superficiale e banale, consentendogli di imporsi come una delle voci più interessanti della scena musicale contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".