[Lyrics: O.A.Myrholt]
[Music: T. E. Tunheim]
The vortex of addiction is out of square
There are imaginary catchwords everywhere
The ego-dolls reap the meadows of megalomania
And we crave the spotlight
An ephemeral prostitute in the centre of attention
My deserted space needs another case of intervention
Celebrity is my speciality
Glamorised in fashion I am the mannequin to be
Oh, sweet seventeen...her unblemished face
Clad in the tint of juvenile flesh
Seven dead orchids
Lay trampled and beguiled
Like the lust that died
She sits astride
The pictures my crayons painted
Xeroxed and airbrushed to fit
Admiration disguised in trivial pursuits
Animated to death...
The vortex of addiction is out of square
There are imaginary catchwords everywhere
The ego-dolls reap the meadows of megalomania
And we crave the spotlight...
Enslavement of Beauty è una band norvegese di symphonic black metal formatasi a gennaio 1995 da Ole Alexander Myrholt (voce e testi) e Tony Eugene Tunheim (chitarre e composizione). Negli anni successivi, la band ha composto e registrato materiale, sviluppando il proprio stile. Nell'estate del 1998 hanno registrato il demo CD "Devilry and Temptation", che ha portato a un contratto con Head Not Found/Voices of Wonder. Questo ha portato alla pubblicazione nel 1999 di "Traces O' Red", accolto con grande favore dalla critica. Nel novembre 2000, la band è tornata in studio per registrare il secondo album, "Megalomania", con l'aggiunta del batterista Asgeir Mickelson (Borknagar/Spiral Architect) e del bassista Hans-Aage Holmen. Nel 2007 è stato pubblicato con successo il terzo album, "Mere Contemplations", con l'etichetta I.N.R.I. Unlimited. Musicalmente la band mantiene un suono melodico profondamente ispirato alla musica classica, ma con un tocco metal più acuto e un'attitudine rock 'n' roll senza compromessi. Lyrically Enslavement of Beauty adotta un approccio più diretto, pur rimanendo influenzata dalla bellezza poetica delle opere di William Shakespeare e Marquis De Sade.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".