[Verse 1: Vic Mensa]
Color of morning pee coming out of the sink
It's 2016, who would think
Kids in America don't have clean water to drink?
Like they cut the EBT, took 'em off of the link
I read a story about a woman with her daughter in Flint
She got lead poisoning from showers in the morning
When the governor switched out the pipes to bring the water in
To the city river cause he said they can't afford to get clean water
So now the poor people get the shorter end
Of the stick, ain't that some bullshit?
Shorty thirsty, he just bought his fourth fifth
It's lead in the water gun, he dying from a full clip
Now you've got toddlers drinking toxic waste
While the people responsible still ain't caught no case
I don't get it man, I just ain't wit it man
They got Damn Daniel distracting you on Instagram
Back again with the all-white media coverage
They do it over and over like remedial subjects
The people with the least always gotta pay the most
We the first to go when they deleting them budgets
Can a nigga get his basic human rights?
Is that too much to ask? Should I say it more polite?
And everybody broke so we in the same boat
But would they let that bitch sink if we was white?
It got me shades of blue
[Hook: Vic Mensa]
Rain or shine, it's all blue, it's all blue
Ain't no sun, it's all blue, it's all blue
Purple haze, in a daze, it's all blue, it's all blue
Change gon' come, it's all you, it's all on you
It's all blue, all blue
It's all blue, all blue
The skies stay gray, around my way, around my way
[Verse 2: Vic Mensa]
Waking up to the morning sun in Detroit
I'll be with the people when they come for the boy
Everybody tryna be American Idols
My X-Factor is I'm the only one with The Voice
It's bigger than us, these kids listen to us
That's why I give 'em that truth cause they don't get it enough
We making bitches and hoes out our women too much
We can't trust ourselves, and we don't know who to trust
It ain't enough for police to wear body cams
Cause niggas still gettin tazed and body slammed
And cigarettes'll kill you on their own but they'll kill you for a cigarette, I honor Eric Garner fam'
I'm a part of him, he a part of me
I'm a prodigy in these Prada jeans
I'm tryna' make my partners a part of the election
So you ain't gotta presidential pardon me
And pardon me, but why is it that the darker must suffer?
How do we protect the culture from the vultures?
There's a Cold War every summer in the Chi
It's a snowball effect from the Cold War in Russia
But Vladimir Putin ain't in the hood recruitin'
And Derrick Rose ain't the only one out here shootin'
They set fire to their own squad cars
And a bitch on the news gon' blame it on the lootin'
Now here I am talking 'bout a revolution
And I can't even spare a dollar to the movement
But I'm in the strip club spending dollars on that movement
I guess we all got room for improvement
[Hook: Vic Mensa]
Rain or shine, it's all blue, it's all blue
Ain't no sun, it's all blue, it's all blue
Purple haze, in a daze, it's all blue, it's all blue
Change gon' come, it's all you, it's all on you
It's all blue, all blue
It's all blue, all blue
The skies stay gray, around my way, around my way
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.