My window opens on your heart
Yet shadows divide our worlds with loss
The light setting, in the corner of my room
Isn't enough, but is it for you?
A melody that trails and falls, yet never fully blooms
Plays like an old song
That's just out of tune
Why can't you just break free?
Is it the heat dreams, that fevers brought you?
These old shadows (they're just shadows)
They turn me like a screw
And dance the dance of Dante, entreating you
They're just shadows (these old shadows)
Won't let me get close to you
I'm walking a ghost, through the Garden of Eden's ruins
(I'm tryna get through to you)
The light setting, in the corner of my room
Plays like an old song that's just out of tune
A melody that trails and falls yet never fully blooms
Is it enough? well is it for you?
Why won't you just take me?
Is it the bee's sting that honey haunts you?
Is it the sweet things you fear--you'll lose
If I get near, to you?
Before we're through?
These old shadows (These old shadows)
Parade you like a fool, you're living in dust
While a ghost hangs coats on you
These old shadows (They're just shadows)
Crotcheted and trembling, nude
I'm walking a ghost but I wanna walk next to you
I wanna break through to you
The light setting in the corner of my room
Isn't enough, well is it for you?
The light setting, in the corner of your room
It's more than enough, for me and for you
For me and for you
Future Islands sono un gruppo musicale synth-pop originario di Baltimore, nel Maryland. La formazione attuale comprende Gerrit Welmers (tastiere, sintetizzatori), William Cashion (basso) e Samuel T. Herring (voce). La band ha raggiunto la notorietà internazionale negli anni 2010 grazie al loro sound distintivo che fonde synthwave, post-punk e melodie pop orecchiabili. Il carisma scenico di Herring, con le sue performance intense ed emozionali, è un elemento chiave del successo dei Future Islands. Tra i brani più rappresentativi figurano "Seasons (Waiting on You)", "A Song for Our Youth" e "The Chase". L'album "Singles" (2014) ha segnato un punto di svolta per la band, raggiungendo il successo critico e commerciale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di