I hearken to the grisly murmer of nameless fiends,
Black jaws drooling blasphemy,
Beyond the witch-song, darkly sweet,
The wyrm-horn sounds cross Dagon's mere,
Shadow-gate (portal to the Black Pyramid) yawns wide, beckoning...
Spells scrawled in blood and frosty rime,
Squamous god encoils the onyx shrine,
(by the bleeding stone) I am enraptured by ophidian eyes.
Pungent odour of engorged flesh,
Vaults of eon-veiled horror,
Embraced by delerium, witches' balms anoint me.
Veils of frost entwine me in the haze of baleful moon-cursed dreams,
I hear the High Ones whispering ancient spells in the long-dead tongues,
There is the gleam of blackened steel in the flickering torchlight,
And I embrace the balm of sublime forgetfulness...
By the blaze of the burning skulls,
Beneath the Well of the Black Flame,
In the vaults of the dreaming gods,
Shackled to the slime-smeared bleeding stone.
Squamous orbs, black sword, drink deep, blood oath.
Supine shapes dancing in the mist,
(Serpent-tongued) priestess bares her pale flesh,
Shadows crawl to the sundered stones,
The Eternal Fiends exult in rapture.
Tomb-worms bloat on carnal blood,
Trickling onto wraith-carved stone,
Dark laughter echoes through the vaults,
Black-winged, cruel as envenomed steel.
In the Well of Black Flame, squamous shapes writhe,
A dark tide of shadows follows me,
Ravening fiends unleashed to feed,
Incantations pour in torrents from my lips...
Wraiths and fiends whirl to my bidding...
Horrors 'neath the pyramid.
[Lyrics: Byron, Music: Jonny & Chris]
Bal-Sagoth è una band di symphonic black metal proveniente dallo Yorkshire, in Inghilterra. Fondata nel 1993, la band si distingue per l'utilizzo di orchestrali e cori che arricchiscono le strutture musicali tipiche del genere black metal. Le loro liriche spesso esplorano temi fantasy, mitologia e letteratura gotica, creando un universo sonoro epico e immaginifico. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Power of the Dark Lord", "A Crimson Shadow" e "Beneath a Blood Red Sky". L'album di debutto "Starfire Infernò" (1996) è considerato un punto di riferimento nel panorama del symphonic black metal. Bal-Sagoth ha collaborato con artisti come l'illustratore fantasy John Blanche, che ha contribuito alla realizzazione delle loro copertine.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".