Cold wind blow this waiting blood,
Flow into my ashen arms.
Ice stream prick my sleeping skin.
She is like the so black time,
Race on in and never go away.
She's just like this wind.
Black Car, with your creaking wheel,
Take away these thoughts of mine.
Once there was a crazy man
Staring from his drunken eyes,
Staring stony into her elbow's way
Stared at me and tellin' me,
'Stead of 'oh, poor lonely me,
I claw the bed and I claw my hair.
Oh black car, with your creaking wheel,
Take away these thoughts of mine.
Pictures sing in rhythm with 'em.
Dig the holes for me to sleep inside.
She is free,
A shadow crossing the sky,
Free from hope and this misery.
She's beautiful, so beautiful away from me.
She is free.
She is free.
Instead of me is this creaking wheel,
Take away these thoughts of mine
Pictures sing in rhythm with 'em
Dig the holes for me to sleep inside
Black car, with your creaking wheels
Take away these thoughts of mine
Catch us sing in rhythm with 'em.
Dig both holes for me to sleep inside
She is free.
Shadow crossing the sky.
Free from hope and this misery.
So beautiful away from me.
She is free.
She is free
Jeff Buckley (1967-1997) è stato un cantautore e chitarrista statunitense considerato uno dei più grandi talenti musicali della sua generazione. Nato Jeffrey Scott Buckley a Anaheim, in California, ha trascorso la sua infanzia tra diverse città degli Stati Uniti, influenzato dalla musica di suo padre, Tim Buckley, anch'egli musicista folk-rock. Dopo aver studiato canto e chitarra, Jeff si trasferì a New York nel 1988, dove iniziò a esibirsi in locali underground. Nel 1994 pubblicò il suo album d'esordio, *Grace*, un lavoro acclamato dalla critica che lo consacrò come artista di talento. L'album includeva brani iconici come "Hallelujah", una cover del brano originale di Leonard Cohen reinterpretata con potenza e sensibilità emotiva, e "Lover You Should've Come Over". La sua musica era caratterizzata da un'ampia gamma vocale, influenze diverse che spaziavano dal rock progressivo al folk, e testi poetici e introspettivi. Purtroppo, la carriera di Jeff Buckley fu interrotta prematuramente nel 1997 quando morì in un incidente durante una gita in barca sul fiume Mississippi. Nonostante la sua breve vita artistica, ha lasciato un'eredità musicale significativa, influenzando generazioni di musicisti e continuando ad essere celebrato come uno dei più grandi talenti del rock alternativo.
Il progetto editoriale si chiama "His Own Voice" e comprende anche un audiolibro con gli spaccati più disparati di Buckley. Una testimonianza di vita quotidiana che i fan ameranno e che consentirà di conoscere maggiormente la persona che abitava nell'artista.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".