Wednesday morning at five o'clock, as the day begins
Silently closing her bedroom door
Leaving a note that she hoped would say more
She goes downstairs to the kitchen
Clutching her handkerchief
Quietly turning the backdoor key
Stepping outside, she is free
She (we gave her most of our lives)
Is leaving (sacrificed most of our lives) home
We gave her everything money could buy
She's leaving home after living alone
For so many years
Father snores as his wife gets into her dressing gown
Picks up the letter that is lying there
Standing alone at the top of the stairs
She breaks down and cries to her husband
"Daddy, our baby's gone!
Why would she treat us so thoughtlessly
How could she do this thing to me?"
She (we never thought of ourselves)
Is leaving (never a thought for ourselves) home
We struggled hard all of our lives to get by
She's leaving home after living alone
For so many years
Friday morning at nine o'clock, she is far away
Waiting to keep the appointment she made
Meeting a man from the motor trade
She (what did we do that was wrong)
Is having (we didn't know that it was wrong) fun
Fun is the one thing that money cannot buy
Something inside that was always denied for so many years
She's leaving home
Bye-bye
Barbara Ruth Dickson è una cantante e attrice scozzese, nata a Glasgow nel 1947. Conosciuta per la sua potente voce e la sua interpretazione teatrale, ha ottenuto un grande successo sia come cantante di musical che come artista solista. Tra i suoi ruoli più noti figurano quelli in Chess, Blood Brothers, John, Paul, George, Ringo ... and Bert e Spend, Spend, Spend. Ha vinto due Laurence Olivier Award alla migliore attrice in un musical nel 1983 e nel 2000. La sua collaborazione con Elaine Paige per il duetto "I Know Him So Well" ha raggiunto una popolarità internazionale. Dickson è nota anche per le sue interpretazioni di canzoni tradizionali scozzesi e folk, oltre a brani originali che spaziano dal rock al jazz. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Barbara Dickson", "The Best of Barbara Dickson" e "Songs from the Stage". Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "I Know Him So Well", "January Song", "The Last Rose of Summer", "A Woman's Heart" e "Once in a Lifetime".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".