do you dare to taste her soul
do you like to trick control
did you think this world was real
realize this was the deal
she's ether fire - burns away all the dire
you will feel her touch for a while
do you see her through the waves
do you think it's her who saves
with a blink of radiant eye
would you really dare to try
she's like a fawn - just appears and then gone
what reamins will be just this one song
she's eternity behind her disguise
you have almost seen a world in her eyes
but you've known that it would never be born
she's flown away like a leave in a storm
she's bliss - she's ether - she's dark - she's nirvana
Xandria è una band metal sinfonico tedesca formatasi a Bielefeld nel 1997. Il loro sound, caratterizzato da melodie orecchiabili e un mix di heavy metal con elementi classici e gothic, ha conquistato un seguito internazionale. La formazione originale comprendeva la cantante Dianne van Giersbergen (conosciuta anche per il suo lavoro con After Forever), il chitarrista Marco Heubaum e il bassista Steven Wussow. Nel corso degli anni, Xandria ha attraversato diverse fasi stilistiche, passando da sonorità più dark a un approccio più epico e melodico. Tra i loro album più importanti figurano "Tears of Silence" (2001), "The Dark Side of the Sun" (2004) e "Ravenheart" (2008). Xandria è nota per le performance dal vivo energiche e coinvolgenti, che hanno contribuito a consolidare la loro reputazione come una delle band più importanti del genere metal sinfonico. Tra i brani rappresentativi si possono citare "The Last Goodbye", "Now and Forever" e "Ravenheart".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".