You say you want a lover and you need them now
Someone other from the lost and found
You're dancing with the devil with your long dark hair
"How are you? Let's dance like there's no-one here"
You say you want a lover and you need them now
Under the cover of a lost, you're found
You're dancing with the devil with your perfect smile
"How are you? Let's dance baby
Oh, let's dance baby, oh, let's dance baby"
On your own
Are you feeling so alone?
Shine a light
Shine a light
On your own
Are you dreaming so alone?
Shine a light
Shine a light
You say you want somebody who can hear you scream
Heal your heart and baby, dream, dream, dream
You're dancing with the devil with your heart like stone
Together, you're not gone, you're not gone
No you're not gone, you're not
On your own
Are you feeling so alone?
Shine a light
Shine a light
On your own
Are you dreaming so alone?
Shine a light
Shine a light
Shine
Tonight, as I lay in your arms
I don't know what to do or say anymore
As I lay in your arms
I don't know what to do or say anymore
Tonight, as I lay in your arms
I don't know what to do or say anymore
As I lay in your arms
I don't know what to do or say anymore
On your own
Are you feeling so alone?
Shine a light
Shine a light
On your own
Are you dreaming so alone?
Shine a light
Shine a light
Tonight, as I lay in your arms
I don't know what to do or say anymore
As I lay in your arms
I don't know what to do or say anymore
Woah-oh-oh
Woah-oh-oh
Shine a light
Shine a light
Shine, shine, shine a light
Paolo Giovanni Nutini (Paisley, 9 gennaio 1984) è un cantautore e musicista scozzese. Dopo aver iniziato a suonare la chitarra all'età di sette anni, Nutini ha pubblicato il suo album di debutto, *These Streets*, nel 2006, che ha raggiunto il primo posto nella classifica britannica degli album. Il suo secondo album, *Sunny Side Up*, è stato rilasciato nel 2009 e ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo. Nutini è noto per la sua voce potente e soul, le sue melodie orecchiabili e i testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la vita quotidiana. Tra i suoi brani più famosi figurano *New Shoes*, *Jenny*, *Coming Up Easy* e *Iron Sky*. Nutini ha vinto numerosi premi musicali, tra cui il BRIT Award per il miglior artista britannico nel 2010.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di