Shout to the people when dem don't want to quit
Shout to the people when dem don't want to hear
Shout to the people when dem don't want to doing the foot
Shout to the people when dem don't want to don´t care no more
Si solo supieras donde yo quiero estar
estaría evitando todo lo que me hace mal
no se como hacer para saber de repente
no se como hacer para salir de esta mente
solamente trato y sigo caminando
no tengo motivos para estarme arrastrando
no tengo necesidad de estarme escondiendo
sigo disfrutando de lo que estoy haciendo
Shout to the people when dem only compete
Shout to the people when dem falling asleep
Shout to the so they groove to the beat
Shout to the people so they can dance to it
Para poder mirarlo tenes que estar atento
para poder mirarlo tenes que estar atento
no quedes afuera no te alejes de tu centro
nunca te rindas nunca te des por muertomovete sacudí tu cuerpo bien fuerte
nunca sabes lo que depara tu suerte
sacudite fuerte, sacudí esa mente
no pierdas el tiempo viví hoy tu presente
saca, saca, saca, saca brillo a tu suerte
saca, saca, saca esa máscara de muerte
agarralo fuerte, apretalo con los dientes
la vida se escapa de manera permanente
Pura fantasía, pura organización para mentir y engañar
a toda una nación, todo un pueblo, todo un continente
más vale que lo tengamos bien presente
a quién le interesa realmente que esta pasando
a quien le interesa donde estamos yendo
mostrame como puedo zafar de este infierno
moistrame un poquito a ver si quiero ir siguiendo
si me estás cagando o si me estás jodiendo
más vale que te cuides hoy te estamos mirando
algunos zafaron pero no por mucho tiempo
y es que a lo golpes aprendí a estar atento
Siempre la traen, siempre la traen, pero nunca la van a dejar
siempre la traen, pero no pueden evitar arrastrar
saben como lamentarse, pero nunca explicar
tienen mucha energía solo para complicar
saben como se pide, pero no como se da
esta historia que fuimos heredando
este país que esta siempre rebotando
y aunque siempre cae, siempre se está levantando
es de milagro que estamos hoy viviendo
Gritale a la gente que no quiere escuchar
gritale a la gente que no quiere cambiar
gritale a la gente que no quiere abandonar
el fantasma de lo que no pueden lograr
Encontrá tu centro, encontrá tu centro
salí del costado y metete adentro
Encontrá tu centro, encontrá tu centro
salí del costado y plantate adentro
Los Cafres sono un gruppo musicale argentino formatosi negli anni '90, considerati tra i primi a portare il reggae nel panorama musicale del paese. Il nome del gruppo deriva dalla parola araba "kafir", che significa "infedele". La loro musica è caratterizzata da un sound autentico e influenzato dal reggae giamaicano, con testi spesso incentrati su temi come dreadlocks e l'uso di cannabis. Il loro album di debutto, "Frecuencia Cafre" (1995), è stato in parte registrato presso gli storici Tuff Gong Studios di Kingston, Giamaica. Tra i loro album più noti figurano anche "Instinct", "It Sounds the Alarm" e "Small Mirrors". Nel 2003 hanno collaborato con il produttore remix Jim Fox per l'album "Instinct Dub", una raccolta di remix dei brani di "Instinct". Tra le canzoni più rappresentative del gruppo si possono citare "El Baile de los Kafres", "La Vida Es Un Sueño" e "No Te Preocupes".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di