J'ai fait tout ça sans faire exprès, j'sais pas quelle en sera l'issue
Toi, pars t'abandonner, redécouvrir ces rues laissées
Parler de ses relations, petit con, ça rend lassant
Mais si j'avais un cœur, j'aurais sûrement serré le sien
Des remèdes je pourrais t'en trouver toujours une multitude
Mais, dis-moi, qu'écris-tu quand tout à coup les mots ne suffisent plus ?
Laisse-moi occuper tout l'espace, je ne suis pas l'esclave de leur désir, n'est-ce pas vrai ?
L'espoir me fait croire en des tas de choses
Crois j'n'ai pas l'intention, d'être terre-à-terre
Laisse-moi occuper tout l'espace, je ne suis pas l'esclave de leur désir, n'est-ce pas vrai ?
L'espoir me fait croire en des tas de choses
Crois j'n'ai pas l'intention, d'être terre-à-terre
J'n'ai qu'ça : que des rêves qui s'étalent
Mais, crois-moi, je n'ai pas l'intention de perdre la tête
Non, je ne suis pas fêlé, pas non plus le mal-aimé
Montre-moi du doigt qui sera capable de m'arrêter
Bébé, ne sois pas vexée, appelle-moi majesté
Tous mes mots vont t'apaiser, mes rimes vont te caresser
Si tu comprends c'est l'AVC
Je cuisine, fais la vaisselle
Pendant que je vais gratter des phases que tu vas bien guetter
Je ne rappe plus depuis des lustres
Moi, je ne fais qu'les rabaisser
Ma voix te fait un sale effet
Les gens, j'les vois galérer, je les vois se gameller
Ma plume est bien acérée comme Nas et Raekwon
Hey, quoi ? Je préfère ne pas céder
Donc allez, assez lé-par
Laisse-moi occuper tout l'espace, je ne suis pas l'esclave de leur désir, n'est-ce pas vrai ?
L'espoir me fait croire en des tas de choses
Crois j'n'ai pas l'intention, d'être terre-à-terre
Laisse-moi occuper tout l'espace, je ne suis pas l'esclave de leur désir, n'est-ce pas vrai ?
L'espoir me fait croire en des tas de choses
Crois j'n'ai pas l'intention, d'être terre-à-terre
J'n'ai qu'ça : que des rêves qui s'étalent
Mais, crois-moi, je n'ai pas l'intention de perdre la tête
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.