Victor Heredia

Testo Si tuviera Victor Heredia

406

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Si tuviera


Si tuviera ese grano de polen que había en mis alas
cuando todo decía que nunca terminaría
la canción de la luna en tu cama, la luz que rezaba,
que la noche y el día eran una bella cofradía
y mi boca sabía tu nombre, sin saber más nada

Si tuviera esa copa de vino de las madrugadas,
el consuelo que ya no consuela cuando hablo de entonces,
la ilusión de que hoy es ayer y que nunca es mañana,
si tuviera mis pies de volver, la esperanza de serte otra vez
un recuerdo, una sombra a tus pies, si tuviera el poder de pujar y nacer

Pero quién es capaz de vivir cuando ya se ha vivido,
pero quién es capaz de soñar cuando el sueño es un niño
que no supo escuchar y creyó que escupir al destino
se perdona, y tomó por asalto la luz del camino
Si tuviera lo que desviví no sé cuanto tuviera

Si tuviera lo que hay que tener, lo que nunca he tenido,
sangraría por darte otra vez mi memoria y su olvido,
este pan, esta espuma, esta sed, la intemperie donde te invité
mojadito en promesas de amor, en tu lluvia que no tiene fin,
ni después

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo SI TUVIERA dei VICTOR HEREDIA è presente anche nell'album Ciudadano (2008)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Victor Heredia è un artista musicale di cui si hanno informazioni limitate. La sua discografia comprende album come 'Colour Collection', 'Victor Heredia', 'Marcas', 'Los Esenciales' e 'Tiernamente Amigos'. Nonostante la mancanza di dettagli biografici precisi, i suoi lavori musicali suggeriscono una propensione per generi pop o latino, con influenze che potrebbero includere elementi folk o world music. La sua musica sembra essere apprezzata da un pubblico affezionato, come dimostrano le diverse raccolte e compilation dedicate al suo repertorio.

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song