(feat. Jo Squillo)
C'? chi dice che l'amore
Oggi non ha più valore
Perchè solo ai soldi pensa
E alla fine mangia in mensa
Burattini incravatattati
Da 1.500.000 al mese
Su e già per la città
Sulla jeep a fare spese
Attento che cadi, attento che cadi
Attento che cadi, attento che cadi
C'? chi dice che l'amore
Oggi ? in trasformazione tipica mentalità
Manager di società
C'? chi insegue la carriera
Poi a casa ? cameriera
C'? chi muore dall'invidia
Per chi lavora nei mass media
Ma che vita vuoi, in che mondo sei
Siamo donne oltre le gambe c'? di più
Donne donne un universo immenso e più
C'? chi al mondo ? un egoista
E chi invece ? pacifista
C'? chi no non cresce mai
E si trova in mezzo ai guai
Chi ha la testa sulla luna
E poi sfida la fortuna
C'? chi guarda nel passato
E chi invece ? già cambiato
Attento che cadi, attento che cadi
Attento che cadi, attento che cadi
Ma che vita vuoi, in che mondo sei
Siamo donne, oltre le gambe c'? di più
Donne donne un universo immenso e più
Senza donne ma sai che noia qui in città
Donne donne la vita gira un po' di più
Siamo donne, oltre le gambe c'? di più
Donne donne un universo immenso e più
Senza donne ma sai che noia qui in città
Donne donne la vita gira un po' di più
Attento che cadi
Sabrina Debora Salerno (Genova, 15 marzo 1968) è una cantante, showgirl e attrice italiana. Iniziò la sua carriera negli anni '80 come modella, per poi affermarsi nel mondo dello spettacolo grazie al successo del brano "Boys (The Champ Is Here)" (1987), che la consacrò come icona pop italiana. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di musica dance e pop, partecipato a programmi televisivi di grande successo e recitato in film e fiction. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo anche "Un'emozione da poco", "Super Sabrina" e "Come un fiume". Sabrina Salerno è considerata una delle artiste italiane più iconiche degli anni '80 e '90, grazie al suo stile provocante e alla sua musica orecchiabile.
Dobbiamo certamente ringraziare Netflix per questa reunion, Jo Squillo e Sabrina Salerno sono tornate a collaborare e hanno registrato nuovamente "Siamo Donne" a distanza di 30 anni. Il brano è stato riproposto in occasione del lancio di "Sky Rojo" il 19
Alle cose dedicate a Sabrina Salerno, da poco tempo si è aggiunta anche una società di calcio spagnola.
La seconda serata del festival di Sanremo conferma il trend della prima e fa registrare un ottimo risultato di ascolti. Fiorello sale di tono ed è il mattatore assoluto con l'imitazione non imitazione di Maria De Filippi, il monologo sul tennis e il ruolo di quinto dei Ricchi e Poveri.
Auguri a Sabrina Salerno, che oggi spegne 50 candeline. Dalla straripante e genuina presenza degli anni '80 alla più composta e sofisticata versione dei nostri giorni.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.