Sit down by the fire
And I'll tell you a story
To send you away to your bed
Of the things you hear creeping
When everyone's sleeping
And you wish you were out here instead
It isn't the mice in the wall
It isn't the wind in the well
But each night they march
Out of that hole in the wall
Passing through on their way
Out of hell
They're the things that you see
When you wake up and scream
The cold things that follow you
Down the Boreen
They live in the small ring of trees on the hill
Up at the top of the field
And they dance on the rain
And they dance on the wind
They tap on the window
When no-one is in
And if ever you see them
Pretend that you're dead
Or they'll bite off your head
They'll rip out your liver
And dance on your neck
They dance on your head
They dance on your chest
They give you the cramp
And the cholic for jest
They're the things that you see
When you wake up and scream
The cold things that follow you
Down the Boreen
They live in the small ring of trees on the hill
Up at the top of the field
They play on the wind
They sing on the rain
They dance on your eyes
They dance in your brain
Remember this place
It is damp and it's cold
The best place on earth
But it's dark and it's old
So lie near the wall
And cover your head
Good night and God bless,
Now fuck off to bed
The Pogues sono una band folk punk anglo-irlandese attiva tra gli anni '80 e '90. Fondati a Londra nel 1982 da Shane MacGowan (cantante) e Jem Finer (chitarra), il gruppo ha saputo mescolare influenze tradizionali irlandesi con un sound rock energico, creando un genere unico che li ha resi iconici. Il loro stile, definito da MacGowan stesso come «musica irlandese per un giovane pubblico rock», è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi spesso malinconici e profondi, e una forte componente di protesta sociale. Tra i brani più famosi dei Pogues ci sono "Fairytale of New York", una collaborazione con Kirsty MacColl che è diventata un classico natalizio, "A Rainy Night in Soho" e "Streams of Whiskey". L'album "Rum Sodomy and the Lash" (1985) è considerato uno dei loro lavori più importanti. Nonostante le difficoltà interne e la dipendenza di MacGowan, i Pogues hanno lasciato un segno indelebile nella musica folk punk, influenzando generazioni di artisti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".