I keep thinkin' that she's goin' down
My second sight a fixed on her demise
A slow and silent stretch, broods like the riverbed
Swirlin' round the big and muddy rise
Sulfur colored lights, and frozen rays
Lighin' up the streets behind the bar
The lights are weak and dim, like
the memory of our kin
Disgraced by curses best not learned at all
Sleep will pass us by
It's much too slow for that
This town died but they forgot the funeral
When this town died, they forgot the funeral
Ill afford and ill equiped
Fever-eyed surrender to the rains
The cottonwoods wash locusts from their hair
It's hard to know just what the daylight brings
Sleep will pass us by
It's much too slow for that
This town died but they forgot the funeral
When this town died, they forgot the funeral
Scapegoat heart and scarecrow legs
Nothin' in your pockets worth a dime
A trifling animal, the packhorse of our pride
Leaves the room and carries on so stubbornly
Sleep will pass us by
It's much too slow for that
This town died but they forgot the funeral
When this town died, they forgot the funeral
The Walkabouts sono un gruppo rock americano formatosi a Seattle nel 1984. Il nucleo del gruppo è costituito dalla vocalist Carla Torgerson e dal cantante e compositore Chris Eckman. Sebbene la formazione sia cambiata occasionalmente, per la maggior parte del tempo gli altri membri sono stati Michael Wells, Glenn Slater e Terri Moeller. Il loro sound si caratterizza per un mix di rock alternativo, folk e country, con testi spesso introspettivi e poetici. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Way It Is", "Love Song" e "I'm Not Your Man".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di