Ho perso troppo tempo
dietro ai miei stupidi problemi
cercando soluzioni
a volte in modi estremi
mi sono fidato delle tue parole,
dei tuoi silenzi
forse mi sono accontentato
soltanto di averti
non ho più tempo per riparare,
hai deciso di andare
Senza neanche salutare
Io devo uscire da qui
cercare il mondo fuori da qui
non posso vivere più così
ad aspettare, ma ad aspettare chi.
Passo intere giornate, a sfogliare
Il nostro passato,
ricordi che vorrei avere già dimenticato,
cercare uno spiraglio, credere ad ogni abbaglio,
ricadere nel solito sbaglio,
io voglio uscire da qui
cercare il mondo fuori da qui
non posso vivere più così ad aspettare,
ma ad aspettare chi.
Ho il sole negli occhi
cammino a piedi nudi, sopra dei vetri rotti
odio questa malinconia, e solo un'insensata reazione
che non va più via.
Ho spento la radio, non mi va di ascoltare,
adesso sono pronto, per la sola cosa da fare,
Io voglio uscire da qui
cercare il mondo fuori da qui
non posso vivere più così ad aspettare,
ma ad aspettare chi......fuori da qui
Riccardo Maffoni è un cantautore italiano, attivo principalmente negli anni '90 e 2000. Conosciuto per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato italiano con influenze folk e rock, Maffoni ha pubblicato diversi album in studio e singoli, ottenendo un discreto successo nel panorama musicale indipendente italiano. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Il cielo sopra", "La mia strada" e "Un giorno come oggi". Maffoni è noto anche per le sue collaborazioni con altri artisti indipendenti italiani.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.