L'odio la fuori è come una marea che si diffonde, rendo l'idea
Ma tu nn bertela e resta in apnea ripetiti che tutto passerà
Tra mille storie che leggiamo nell'attualità
Di noi piuttosto in fretta poi ci si dimentica
C'era una volta sì, ma adesso è troppo tempo fa,troppo tempo fa, troppo tempo fa
Se stiamo fermi andiamo giù sabbie mobili, tutto è piu semplice di come sembra se tu nn lo complichi, se tu nn lo complichi
Noi come spartani alle Termopili,
Siamo soli contro tutti, soli contro tutto il mondo, soli contro tutti, soli contro tutto....
Di come si ama ci siamo dimenticati, di come si ama ci siamo dimenticati, di come si ama ci siamo dimenticati, ci siamo dimenticati chi siamo. Siamo partiti che avevamo solo sogni in tasca e adesso che sto a realizzarli mi è rimasta l'ansia
Tu nn hai idea gli sbattimenti da una parte all'altra e tutto questo solo per stare fuori di casa
Nn volevo le foto, stavo cercando aiuto
Quando restavo solo in casa triste e sempre muto
Soltanto io lo so quanto le mi travava brutto
Però adesso che c'ho i numeri mi dice spacchi tutto
Molta gente che mi giudica nn sa di cosa parla
Voglio prendermi tutto e nn la pacca sulla spalla
Si sa che soltanto gli stronzi poi restano a galla
Per nn morire questa gente ho dovuto affogarla
Siamo soli contro tutti, soli contro tutto il mondo, soli contro tutti, solo contro tutto,soli contro tutti , soli contro tutto il mondo, soli contro tutti, soli contro tutto....
L'odio là fuori è come una marea che si diffonde, rendo l'idea
Ma tu nn bertela e resta in apnea ripetiti che tutto passerà
Soli contro tutti, soli contro tutto il mondo, soli contro tutti, soli contro tutto, soli contro tutti, soli contro tutto il mondo, soli contro tutti, soli contro tutto...
Di come si ama ci siamo dimenticati, di come si ama ci siamo dimenticati, di come si ama ci siamo dimenticati, ci siamo dimenticato chi siamo.
Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, è un rapper e cantante italiano. Nato a Cagliari nel 1987, Entics si afferma come figura chiave della scena hip hop italiana negli anni 2010. Il suo stile musicale è caratterizzato da rime intricate, testi introspettivi e sonorità elettroniche che richiamano influenze trap e grime. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Senza paura". Entics ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno, contribuendo a definire l'evoluzione del rap italiano verso sonorità più moderne e sperimentali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di