Tave:
intravedo all’orizzonte nuovi scenari, nuovi sipari
ma già da tempo nel mirino dei sicari
nuovi divari fra debiti di vita non pagati
continuamente sospettati
appostamenti sui palazzi pattuglie nei miei spazi
libertà a sprazzi
ma sempre fiero del mio orgoglio
stendo nuove trame sopra un foglio
fra chi vive una realtà che non convice, non spinge
non si mette in discussione – occasione
ad un metro di quella linea invisibile
nada d’impossibile
fra menti labili e falsi abili
e nuove impronte sull’asfalto
convinto che a stò giro passo
fra guardie e riflettori accesi
stessi voglie, pensieri e tesi
giorni pesi stessi scleri come ieri
una sola basta per contare i veri
Rit: X 2
soliti sospetti fra intuizioni e pochi indizzi
donde està brho una nuova alba senza rischi
immagini bloccate tra complotti e intrighi
stessi fili - fuego al di sopra dei confini
Gep:
uomini decidono per altri uomini
pugni da star male come quando vomiti
scendi nello scuro per nasconderti
vivi una speranza senza limiti
menti stitiche, idee statiche come talebani con mimetiche
scenari apocalittici inutili vertici
per decidere il come fotterci
lo so troppo nomi scritti sulle lapidi
lo so una esistenza fatta di lividi - brividi
un mondo fatto da ipocriti
assediano metropoli
dividono popoli
immagini deviate denunciano crimini
non c’è colpevole, voglion farti credere
un gesto invisibile un segno indelebile
tracce inverosimili tra complotti e intrighi
fuego brho
al di sopra dei confini
Rit: X 2
Tave:
sguardi spenti
menti assenti
milioni di carcasse con azioni senza intenti
diffidenti – incompetenti nel pensare e nel fare
cabeze da sfamare
aspirare per viaggiare
stessi nomi – stessa storia
nuove sfumature nella mia memoria
ad ogni alba un confine
nel sottosuolo stesse mine
fra conflitti eterni senza fine
un nuovo giorno che si spegne anche questa sera
brho – pronto per varcare la frontiera
Gep:
dipingo una realtà in ogni forma e cosa
ho i soliti sospetti ogni alba sempre più insidiosa
non mi accerchiano occhi addosso
non mi convincono
in fondo alla strada è li che aspettano
un gesto gela il mio cammino
trattengo il respiro pronti a sfidarti
voglio incastrarti
guardami negli occhi sono sicuro che non passi
non scendo a compromessi rimango sui miei passi
cala la sera segna la fine di un’ennesima bufera
Rit: X 2
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.