Miss Fraulein

Miss Fraulein

 2.952

Biografia

Miss Fraulein, nuovo disco, nuovo sound.. ma stesso impatto di sempre. In questi anni il gruppo è stato impegnato in centinaia di live in giro per l'Italia e l'Europa e ora è pronto per tornare sul palco. Da quando uscì "Aprofessionaldinnerout" (demo del mese su Rumore ? 2003), e dal tour italiano di spalla ai Danko Jones, sono successe molte cose. Nel 2005 esce "Tob was my monkey" (produzione artistica di Fabio Magistrali, "guru" dei primi Afterhours e produttore artistico di Verdena, Bugo ecc.) dieci tracce coinvolgenti nelle quali fanno capolino influenze che spaziano dalla psichedelia fine anni '60 ad echi di low-fi. L'accoglienza del nuovo album da parte delle web-zines e della stampa specializzata è decisamente calorosa: Perkele.it lo propone come miglior disco italiano del 2005. Nel gennaio del 2006, l'uscita del dvd "Rockumentary", interamente creato e prodotto dal gruppo, appassiona così tanto il noto portale RockIt da presentarlo come promo speciale del mese. L?attitudine della band spinge i Miss Fraulein verso un'intensa attività live che li porta a dividere il palco con artisti del calibro di Afterhours, Teatro degli orrori, Verdena, Valina, Zu, A Toys Orchestra, Caparezza, Diaframma, Cesare Basile, Patrick Wolf, Tre Allegri Ragazzi Morti, 24 Grana, Banda Bassotti e The Niro; a partecipare ai migliori festival italiani, tra cui, Heineken Jammin Festival, Arezzo Wave Love Festival, YpsigRock e Giovinazzo Rock Festival. Nel 2008 partecipano alla trasmissione televisiva "Sala prove" su Rock Tv e l?emittente utilizza il brano "Mr. Savior" (dall?album Tob Was My Monkey) per due spot in collaborazione con l?Heineken. Nello stesso anno il brano "Gustavo" (sempre tratto da Tob Was My Monkey) viene inserito nella compilation "The Heavy Psych Italian Sounds" pubblicata da Go Down Records/Audioglobe. Il nuovo album "The Secret Bond" vede la produzione artistica di Maurice Andiloro (già produttore artistico di Afterhours, Verdena, Pertubazione, Jovanotti, Capossela ecc.); è stato registrato presso il Sound Factory Recordings Studio di Cosenza e il mastering è stato affidato a Steve Fallone dello Sterling Sound di New York. Nello stesso periodo il gruppo realizza il nuovo videoclip del primo singolo "You know why" diretto e interpretato dal famoso attore e regista Max Mazzotta. Il nuovo disco è prodotto dalla nascente Indipendead Records in collaborazione con MK Records. La distribuzione è stata affidata a Venus e Pirames International. Attualmente in uscita il nuovo videoclip del brano "Battle on Ice" per la regia di Fabio Rao, che vedrà come special guest l'eclettica e affascinante attrice Paola Barale. Nel dicembre del 2012 esce l'inedito "Prince", brano sporco, decorato da echi gospel soprattutto nei ritornelli cantati assieme ad un coro femminile. Il brano è contenuto in uno split assieme alla band catanzarese Emily Witch in vinile 7". Il singolo esce per OverdriveRec. e Indipendead Rec.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song