Questo posto ormai mi sembra stretto
sono passati anni e aspetto cosa
visto che cambia soltanto il mio aspetto
ricordo i giorni in quel campetto
un ragazzino con la fissa per il calcio
e qualche sogno nel cassetto
poi sconvolgo ogni progetto per la vita di città
lascio a casa mia l'affetto
alterno stati di euforia a quelli di infelicità
appena maggiorenne e senza del papà
un ragazzo di provincia in queste strade di Milano
appartamento in 4 bilocale al sesto piano
da me non c'è più niente il principale è stato chiaro
tranquilla appena scendo alla fermata ti richiamo
Immerso in questi sogni dove cercherò riparo
Ho messo solo quelli e non c'è spazio dentro questo bagagliaio
un obiettivo come tanti non sto con le mani in m
i miei pensieri sopra una frequenza radio
rit
Sono fratturato ma cammino ancora adesso
Lungo il mio sentiero correrò come un levriero
Ma poi lasciami restare solo con me stesso
Solo con me stesso
Solo con me stesso
e non mi sembra quando dicono che il mondo è così piccolo
se fai lo stesso identico tragitto da una vita
torni in quella casa che hai in affitto, e non sai come c'è finita
quella macchia sul soffitto che sembra sbiadita
dal tempo, dai giorni identici, uguali da sempre
e anche se appare calma è solo una calma apparente
la vita ti seduce è come una donna che attrae
non ci rimane niente uguale a un lavoro part time
tutti gli amici di sempre persi di vista
qualcuno che ha studiato cambia stato per fare il barista
c'è chi ha dei figli bellissimi chi ha pensieri tristi
altri si sono visti online migliori per i filtri
ma siamo noi i registi le note sui registri
quel vuoto messo dentro questo suono nei miei dischi
quel fuoco che nessuno ha visto e possono stupirsi
il mio sentimento in rima tra questi nudisti
Chiedi come stai come vuoi che stia
Dico tutto bene tanto a chi interessa per davvero
parli e non ascolto perché in testa mia
Vivo un mondo parallelo mica seguo il vento come in barca a velo
È fare musica è la terapia.
Dove svelo il mio pensiero
avvolto nel mistero e dentro l'isteria
Ma non annego dentro la Malinconia di un giorno nero
Impiego l'energia che tengo dentro e sciolgo il gelo
Luca Montone in arte Pika Dmf originario di Altomonte piccolo paesino del Cosentino, inizia la sua avventura musicale all'età di 16 anni con la compagnia di alcuni amici con il quale forma la sua crew. Nella sua carriera musicale spuntano nei suoi album molte collaborazioni con artisti influenti della scena rap. Nel 2013 si trasferisce a Milano dove fa sentire la sua musica in molti locali della zona. In eventi insieme a nomi come Gué Pequeno, Jamil e molti altri. Nel 2017 firma il suo primo contratto discografico con la Redland Music, con cui pubblica "Rap Kingdom, Hannibal Lecter, Hey Ma" ma collabora pure in un singolo di successo dell'estate 2018 "Otra Vez" con oltre 30.000 views, la canzone diventa anche sigla di una trasmissione televisiva. Per seguire tutti i lavori e le novità di Pika cerca #PikaDmf in rete.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.