Sol de soledad,
Será que tú no estás.
Hombre que se esfuma,
Luna entre las dunas,
Corazón de bruma.
Yo pensando en ti
Sol de soledad.
Y tú quién sabe en quien.
Será que tú no estás.
Fuerte como el viento,
Hombre que se esfuma.
Tímido y gigante
Luna entre las dunas.
Corazón de hielo
Corazón.
Pasas junto a mí
Y vuelan mis sombras,
Hombre entre mil hombres.
Solos en la Alambra.
Llueve entre tú y yo,
Me miras y yo a ti.
Algo que no suelta,
Beso que me asalta,
Dulce sobresalto.
Pasas junto a mí
Y vuelan mis sombras,
Hombre entre mil hombres.
Solos en la Alhambra.
Solos en la Alhambra
Sol de soledad...
Pasas junto a mí
Y yo lo presiento,
Pasos en penumbra.
Solos en la Alambra.
Pasas junto a mí
Y vuelan mis sombras,
Hombre entre mil hombres.
Solos en la Alhambra.
Il testo SOLOS EN LA ALHAMBRA di MOCEDADES è presente anche nell'album La música (1983)
Mocedades è un gruppo musicale spagnolo formatosi a Bilbao nel 1968. Il loro genere musicale spazia dal pop al folk, con influenze latine e classiche. Sono noti per il loro stile melodico e armonico, caratterizzato da arrangiamenti complessi e voci polifoniche. Negli anni '70 hanno raggiunto la fama internazionale grazie a successi come "Eres tú", che ha vinto il Festival di Sanremo nel 1973 e si è classificato al secondo posto all'Eurovision Song Contest dello stesso anno. Altri brani celebri includono "No soy un héroe" e "Amor de papel". Mocedades ha pubblicato numerosi album, tra cui "Eres tú", "La vida es una canción" e "El amor no tiene edad". Il gruppo ha continuato a registrare e esibirsi fino ai giorni nostri, mantenendo un seguito fedele in Spagna e oltre.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".