Dusty Springfield

Testo Some of your lovin' Dusty Springfield

906

Some of your lovin'


Gerry goffin / carole king)

You gotta give me some
Give me some of your lovin
You gotta give me some of your lovin

Now Im not a greedy girl
I dont need the world
(just give me some)
Some of your lovin now, oh, oh, oh, oh

Now I dont expect you to guarantee
Your faith and devotion to only me
Im aware you got a lot of wild oats to sow
But baby when I need you
Dont you tell me no

You gotta give me some
(give me some of your lovin)
Oh yes you do now
You gotta give me some of your lovin

Now Im not a jealous child
My demands are mild
(just give me some)
Some of your lovin now, oh, oh, oh, oh, oh, oh

I know a man likes to feel that hes been around
Before he decides to settle down
Ive no doubt
Some day youre gonna feel that way too
But baby, just remember
(until you do)

You gotta give me some
(give me some of your lovin)
Oh yes you do now
I mean to tell you
(you gotta give me some)
Of your lovin

Now Im not a greedy girl
I dont need the world
(just give me some)
Some of your lovin now, oh oh, oh, oh

You gotta give me some, some of your lovin
I mean to tell you
(you gotta give me some of your lovin)
Oh, dont forget about me now
I mean to tell you, oh
Ah, you gotta give me some of your lovin
Some of your lovin

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo SOME OF YOUR LOVIN' di DUSTY SPRINGFIELD è presente anche nell'album Just dusty (2009)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Dusty Springfield, nome d'arte di Mary Isabel Catherine Bernadette O'Brien (Londra, 16 aprile 1939 – Henley-on-Thames, 2 marzo 1999), è stata una cantante britannica il cui impatto sulla storia del costume e della musica popolare britannica del XX secolo è paragonabile a quello che Mina ha avuto in Italia o Dalida ebbe in Francia. Mary è la secondogenita di Gerard e Catherine (Kay) O'Brien, immigrati irlandesi stabilitisi in uno dei quartieri operai della periferia nord di Londra. Cresce nel sobborgo di Ealing e già da bambina si guadagna il soprannome di Dusty per il suo atteggiamento da maschiaccio. Eredita la passione per la musica dal nonno materno, che la incoraggia ad ascoltare autori come George Gershwin, Richard Rodgers, Cole Porter, Count Basie, Duke Ellington e Glenn Miller. Il suo modello musicale da ragazzina è Peggy Lee. Nel 1958 lascia la scuola e, rispondendo a un annuncio su un giornale, si unisce al gruppo delle Lana Sisters. Grazie a questa esperienza impara l'armonia vocale e il lavoro di palcoscenico. Nel 1960 inizia la sua carriera solista con il nome d'arte Dusty Springfield, ottenendo subito successo con brani come "I Only Want to Be with You" e "Stay Awhile". Nel corso degli anni '60 e '70 raggiunge fama internazionale grazie a album come "Dusty in Memphis" (1969), considerato un capolavoro del soul britannico. La sua voce potente, il suo stile elegante e la sua capacità di interpretare brani pop, soul e rhythm and blues con grande sensibilità l'hanno resa una delle artiste più ammirate della sua generazione. Dusty Springfield è stata anche una pioniera per le donne nella musica, sfidando i canoni di genere e ottenendo un successo duraturo nonostante le difficoltà del mondo musicale.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song