I am a man
I’ve been working all my days
This is my accounting
Of my means and of my ways
More years are behind me now
Than years that are ahead
Looking back I feel
This is my story to be said.
I faced my father down
Inside the hallway of our home
18 years of pain
Upon my body to the bone
Demons lived inside of him
They forced him to the act
The layers of the bruises
To my body was the fact.
Ooooh
I grew and went into the world
I learned to know it’s code
Of spoken and unspoken
And I learned to love the road
I shoulder every burden like
A mule with a heavy pack
Every coin I earn is another
Knot within my back.
Ooooh
Ecstasy and pleasure come
At much too great a cost
I keep myself upon the earth
But measure what I’ve lost
Winged things they brush against me
Never mine to hold
I keep my eyes upon the ground
And carry on as old.
I met a woman
She had the gifted touch
Her hands were wise with healing
And with wonder and all such
As the fates would have it
Each to others we are wed
We confine ourselves to friendship
And we stay out of the bed.
Oooh
Now I turn around to face
The specter of my age
My soul it fights my body
Like a bird will fight its cage.
I see that last horizon
I hope it brings me peace
I look forward to the day
At last my body knows release.
Ooooh
Ooooh
Suzanne Nadine Vega (New York, 1959) è una cantautrice e musicista americana di fama internazionale. Conosciuta per il suo stile folk-rock introspettivo e le sue liriche poetiche, Vega ha raggiunto la popolarità negli anni '80 con brani come "Luka" e "Tom's Diner". La sua musica è caratterizzata da un uso raffinato della voce, di accordi semplici ma efficaci e da una forte componente narrativa. Vega ha pubblicato oltre dieci album in studio, collaborando con artisti come David Byrne dei Talking Heads e The Kronos Quartet. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Suzanne Vega" (1985), "Solitude Standing" (1987) e "Days of Open Hand" (2007). I suoi brani rappresentativi includono oltre a "Luka" e "Tom's Diner", anche "Marlene on the Wall" e "Gypsy".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".