We emerged from youth all wide-eyed like the rest.
Shedding skin faster than skin can grow, and armed with hammers,
feathers, blunt knives:
words, to meet and to define and to...
but you must know the same games that we played in dirt,
in dusty school yards has found a higher pitch and broader scale than we feared possible,
and someone must be picked last,
and one must bruise and one must fail.
And that still twitching bird was so deceived by a window,
so we eulogized fondly,
we dug deep and threw its elegant plumage and frantic black eyes in a hole,
and rushed out to kill something new,
so we could bury that too.
The first chapters of lives almost made us give up altogether.
Pushed towards tired forms of self immolation that seemed so original.
I must, we must never stop watching the sky with our hands in our pockets,
stop peering in windows when we know doors are shut.
Stop yelling small stories and bad jokes and sorrows,
and my voice will scratch to yell many more,
but before I spill the things I mean to hide away,
or gouge my eyes with platitudes of sentiment,
I'll drown the urge for permanence and certainty;
crouch down and scrawl my name with yours in wet cement.
The Weakerthans sono un gruppo indie rock canadese formato da quattro elementi, talvolta ampliato a sei. La loro musica fonde influenze punk rock e folk rock, creando un sound caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Fondati nel 1997 a Winnipeg, Manitoba, il gruppo ha pubblicato sette album in studio, tra cui "Left and Leaving" (2003), considerato uno dei loro lavori più influenti. Il frontman John K Samson è noto per le sue liriche poetiche e introspettive che esplorano temi come la solitudine, l'amore e la ricerca di identità. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Left and Leaving", "The Reasons" e "One Great City!" . The Weakerthans hanno contribuito a definire il panorama indie rock canadese degli anni 2000.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".