Frêles, tous nos rêves de voyages
De couchers de soleil sauvages
Quand nos esprits déménagent
Douces, les couleurs des océans
Et les caresses du vent
Qui semblent arrêter le temps
On vit toujours sous le même soleil
Qui change les couleurs de la Terre
Qui fait danser les mirages
Et c'est pourtant le même soleil
Qui brûle et qui désespère
Ceux qui prient pour un orage
Doux, les mots d'amour chuchotés
Les regards un peu voilés
Quand nos corps sont fatigués
Belles, comme ces mains qui se retiennent
Après des années de haine
Quand les armes sont posées
On vit toujours sous le même soleil
Mais rien n'est jamais pareil
Qu'il brille ici ou là-bas
Et c'est pourtant le même soleil
Qui change la couleur de nos yeux
Quand ils passent du vert au bleu
Toi tu es né dans un abri
Dans la violence et le bruit
Sans les douceurs de l'enfance
Tu as grandi dans un pays
Qui ressemble au paradis
Dans l'amour et l'innocence
On vit pourtant sous le même soleil
Mais rien n'est jamais pareil
Qu'on soit ici ou là-bas
On dit que c'est le même soleil
Qui devrait nous rendre heureux
Il faut qu'on en parle au bon Dieu
On vit pourtant sous le même soleil
Mais rien n'est jamais pareil
Qu'on soit ici ou là-bas
On dit que c'est le même soleil
Qui devrait nous rendre heureux
Il faut qu'on en parle au bon Dieu
Il testo SOUS LE MÊME SOLEIL di PHILIPPE LAVIL è presente anche nell'album La part des anges (2011)
Philippe Lavil è un cantautore francese nato a Parigi nel 1952. Attivo dal 1970, Lavil ha raggiunto la popolarità negli anni '80 con il suo stile musicale che fonde elementi di folk, rock e chanson française. Le sue canzoni spesso trattano temi di amore, perdita e nostalgia, caratterizzate da testi poetici e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "L'amour est un oiseau rebelle", "La fille du pêcheur" e "Le vent du soir". Lavil ha collaborato con numerosi artisti francesi, tra cui Alain Souchon e Michel Berger. Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre dieci album, ottenendo un successo significativo in Francia e in altri paesi francofoni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".