[SOS]
Aw yeah, welcome to the South everybody
Creepin up outta the dirty south unexpectedly hittin ya head
like a stick of lead whippin you, flippin you outta bed
Cause on my block the sidewalk can sizzle an egg
and we as hip hop as a cripple with dreads missin a leg
visitors get addicted and don't wanna leave
blowin on trees from Kentucky to the Florida keys
Humidity floats in the breeze
and this is the only place where shorties can go to the beach and grow double D's
like GOOD JESUS. Let me rub some lotion on your cleavage
cause where we live summertime lasts about four seasons
Parties are real loud. Car systems got clear sounds
Birds fly here in winter. Chickens are here year round
and they ass is meaner, the grass is greener and tap is cleaner
Follow me and any questions just ask the leaders
and the blunted genius of CunninLynguists spittin it clear
Sippin beer on a postcard like, "I wish you were here."
[Deacon the Villian]
So come on down, show and tell with some southern belles
tricks with treats you don't keep in a pumpkin pailhospitality? we treat our company well
from Kentucky bails of hay way down to Florida shells
gals with chunky tails, lookin' like something swell
niggaz and negrelles smoked out on country trails
you try and visit actin' ignant and startin' hell
your trip'll last about as long as the XFL
here, the weather's hot
streets? we keep em blocked
mardi gras in every spot like we live in a land without some clocks
from them Virginia docks, to Mississippi crops
swing through Atlanta where them switches be liftin' shocks
so please leave all trash in the Herbie-Curbie
welcome to the dirty dirty, home of them purdy-girlies
birdies ready for flight, dawgs ready to bite
the southern south-paw, but everything is all-right
[Chorus]
[SOS & Deacon the Villian]
But in the dirty south everything ain't all peaceful
We still got racist people with inflated egos
got foul cops shootin at niggas like we some free throws
rough nights, bug bites from Jumangi mosquitoes
Fiends that hug pipes, drug life, pills and needles
streets with much hype and some like to kill people
and if you don't want cops cuffin you up after your freak show
remember jail baits are developed so check IDs, yo
But still the home of black eyed peas, collard greens, that soul food
The home of southernplayalistic pimps lettin they hoes loose
The home of that bluegrass, red clay, zephyrhills
Cadillac grills, battle rap skills
The home of Miami Bass, 808's, and spring breaks
Girls with tank asses from VA to the Lando Lakes
The home of gold fronts, home grown skunk, the home of sippin shine
The home of everything under the mason dixie line
[Chorus]
CunninLynguists are a hip hop trio from Lexington, Kentucky. The group currently consists of Deacon The Villain, Kno, and Natti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.