Palazzi alti che coprono gli alberi
Ed ogni incubo sembra sempre più vero
Non mi ricordo neanche perché siamo qui
Unite da due mani e divise dal cielo
Passano 'sti giorni, passano senza chiedere il permesso
Girano ogni angolo
Io mi giro dentro al letto e parlo col mio angelo
Perché tutto ciò che è bello ce l'ha in mano il diavolo
E la notte si prende tutto
Non ricordo la voce di chi ho distrutto
Non ricordo il mio nome quando esce l'alba
E ti cerco nel fuoco di questa fiamma
Sparami in petto, io non ti sento
Vorrei capirti, però mi arrendo
E che ci siamo fatte
Alzo la voce e tagli le distanze
Vorrei tornare a qualche mese fa
Quando stavamo insieme
Ora rivedo in te ciò che non mi fa bene
E che ci siamo fatte
Alzo la voce e tagli le distanze
Sparami in petto, io non ti sento
Vorrei capirti, però mi arrendo
E che ci siamo fatte
Alzo la voce e tagli le distanze
Quanto è triste prendersi le colpe
Accettarsi un po' sbagliati può solo farti più forte
All'inizio con le migliori intenzioni e lo sapevi d'altronde
Infondo l'acqua non sgorga mica già sporca alla fonte
Tempo fa prima che tu mi frequentassi
Vivevi la tua vita che sembrava che la odiassi
Il mio amore che hai usato per curarti era un'esca
Fatta dal mio cervello solo per manipolarti
Mentre sto sotto da te non so che cosa dirti
Basta un colpo di grazia, non voglio ferirti
Come ci fossero stormi di nuvole nere
Non voglio esser così, non so cosa succede
Sparami in petto, io non ti sento
Vorrei capirti, però mi arrendo
E che ci siamo fatte
Alzo la voce, tagli le distanze
Vorrei tornare a qualche mese fa
Quando stavamo insieme
Ora rivedo in te ciò che non mi fa bene
E che ci siamo fatte
Alzo la voce e tagli le distanze
So che ci sono cose di te che non mi hai detto
Non volevo diventare per te un altro segreto
Ti ho disegnato la vita che immaginavo davvero
Ma lacrime di mascara han sporcato il foglio di nero
Ti ho portato su una spiaggia, in un mare di sentimenti
Ma ci hai messo solo i piedi per non bagnarti i capelli
Forse volevi soltanto qualcuno nei tuoi specchietti
Però è facile schiantarsi quando ami gli inseguimenti
E come fai? Come fai? Come fai?
A giocare col fuoco e non bruciarti quasi mai
Pezzi di cuore sparsi nascosti in salvadanai
Rimpiangerai di noi nel giorno in cui li riaprirai
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.