Walking in the countryside
It seems that the winds have stopped
I took down the posters from my wall
Left letters for you all
I remember moments of happiness
Endless summer, acoustic guitars
Being a man made me coarse
When I wanted to be delicate
I called up Eugene
Told him I was drowning
Like a castaway on a warm ocean
Waiting for a purpose to rise
They say it's not becoming
For a boy my age
If you want to know what makes me sad
Well it's hope, the endurance of faith
A battle that lasts a lifetime
A fight that never ends
Walking in the countryside
It seems that the winds have stopped
Tell my mother I am sorry
And I loved her
Bloc Party è un gruppo indie rock di Londra, considerato uno dei principali esponenti del revival post-punk degli anni 2000. Il loro album di debutto, *Silent Alarm*, pubblicato nel 2005, ottenne un enorme successo di critica e pubblico, vincendo il titolo di NME Album of the Year. Il gruppo è noto per la sua musica energica e complessa, caratterizzata da riff chitarristici incisivi, ritmi sincopati e testi introspettivi. Tra i brani più rappresentativi figurano *Banquet*, *Helicopter* e *The Prayer*. Bloc Party ha collaborato con artisti come David Byrne e The Rapture, influenzando una nuova generazione di band indie rock.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".