In the early fifties and sixties and
Seventies
American strechted forth her hands
And welcome us all
Yes we built and now they refuse us
Yes we can clean it and now they refuse us
Yes they mark us, they su su su
Yes we been there with good intention
Yes we been there with a working
Intention
Yes we been there with a educational
Intention
Yes we been there
So many different nationalities been
There too
Never been treated like we do
Never been handled like we do
Never been talked about like we do
We have a no intention to bomb threat
No intention to hijacking
No intention to hostage holding
Chorus:
Statue of Liberty light up your torch
So we can see
If it is a international problem
We want to see
It it is a political problem
We want to see
If it is a island problem
We want to see
If it is a continental problem
We want to see
Chorus
If I am right than I should be right
If I am wrong no argument
Remember people the statue stand
For equal rights and justice
Chorus
We were picking apples many years ago
Picking grapes many years ago
Hospital workers many years ago
Housekeepers many years ago
Chorus
It's not like we begging or demanding
Anything
It's not like we begging or demanding
Anything
It's just an example
It's just an example
Chorus
Chorus
In the forties and the fifties no one
Was fair
In the sixties people start to share
In the seventies we were there
In the nineties immigration get scared
Burning Spear, vero nome Winston Rodney (1945), è un leggendario cantante e musicista reggae giamaicano. Nato a Saint Catherine, in Giamaica, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, influenzato dal movimento rastafariano. Con il suo stile vocale potente e le sue liriche profonde, Burning Spear si è affermato come uno dei più grandi esponenti del reggae roots, un genere caratterizzato da testi politici e sociali. Tra i suoi brani più famosi figurano "Marcus Garvey", "Slavery Days" e "The Gathering of Tribes". Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con artisti di spicco come Peter Tosh e Lee Perry. Burning Spear è considerato uno dei pionieri del reggae moderno, la cui musica continua ad ispirare generazioni di musicisti e appassionati in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".